(Adnkronos) – E’ subito ‘Teresa Mannino show’ alla conferenza stampa della terza serata del festival di Sanremo 2024. L’attrice e comica siciliana, che stasera affiancherà Amadeus come co-conduttrice sul palco dell’Ariston, mentre vengono letti i dati d’ascolto e le percentuali interrompe la lettura da parte di Roberta Lucca: “Ma siete sicuri che siamo al festival di Sanremo? Mamma mia, siete troppo seri, io mi sento fuori luogo! Vi prendete troppo sul serio…”.
L’exploit scatena risate e applausi. Poi il ‘caos’ con i bussolotti per l’estrazione dei cantanti-presentatori della serata, che “fa tanto fiera di paese” per la comica. Battuta pure sui rumors di una gravidanza di Annalisa: “Ma alla fine è incinta o no?”, chiede Mannino tra le risate della sala stampa. “In Rai è sempre tutto un po’ complicato, ci sono tremila paletti, questo si può dire, questo non si può fare, tutto viene politicizzato, nelle reti private a volte è molto più semplice, sei più libera, stranamente c’è meno censura, o autocensura. Perché poi ci si autocensura”, afferma poi la comica rispondendo alle domande su un suo eventuale ritorno in tv.
“Io da quando so che devo fare Sanremo penso ‘ma questa parola la posso dire? Forse offendo questo o quello’. Normalmente io dico quello che voglio e basta, e infatti dirò quello che voglio e basta”, sorride. Per tornare in tv dopo aver scelto il teatro per diverso tempo, l’attrice siciliana osserva: “Bisogna avere l’idea, delle cose da dire. A me piace molto il rapporto diretto col pubblico, per me avere un pubblico vero è fondamentale.
Il fatto che qualcuno decida sei mesi prima di comprarsi un biglietto e di uscire quel giorno anche se magari piove significa che mi vuole tanto bene. In questo momento mi piace questa situazione intima, siamo pieni di immagini. Ma una cosa non esclude l’altra, è soltanto una cosa momentanea”. Su cosa porterà stasera sul palco, la Mannino non anticipa nulla ma osserva: “Non vedo l’ora di essere su quel palco, perché la cosa meravigliosa è che è in diretta quindi posso fare quello che mi pare. Mi diverte il fatto di essere molto libera”.
—spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)