La nuova edizione del Roma Web Fest è alle porte, e si annuncia ancora più sperimentale e piena di novità. Il mondo delle web serie non è mai stato così ricco e creativo, e dai Millennials arriva una spinta a sperimentare generi e prodotti, a contaminare i linguaggi, a battere nuovi territori.
Il Roma web fest in questi anni si è affermato come punto di incontro tra i talenti emergenti dal mondo del web e chi opera nel settore. La partnership con Sky, la realtà che più di tutte sta contribuendo a rilanciare la serialità italiana nel mondo e a far nascere nuovi talenti, consentirà di ampliare ulteriormente questo spazio di creatività e di sperimentazione di nuovi generi e linguaggi.
Una finestra unica sul mondo della serialità sul web, che torna con una quarta edizione, annunciata oggi dal promo ufficiale 2016. Protagonisti del video, sono Luca Vecchi, filmmaker della web serie di culto The Pills, e l’attore internazionale Clayton Norcross noto per la soap-opera Beautiful, che si presta qui a un ruolo insolito, sorprendentemente ironico. Con loro la youtuber romana Cristina Spagnuolo.
Il promo gioca, con toni ironici, sul cortocircuito tra la grande richiesta e interesse delle aziende verso i giovani artisti che lavorano alla realizzazione di prodotti web nativi in un mercato che sta muovendo i primi passi e che solo per pochi rappresenta anche un vero e proprio business.
Prodotti ormai all’avanguardia per qualità produttiva, di scrittura e interpretativa, le web serie sono una realtà in forte crescita a cui lavorano in tutta Italia tantissime persone, spesso giovanissime, con mezzi tecnici all’avanguardia per un risultato visivo a volte strepitoso, che attira molta attenzione e grande interesse, ma può contare su investimenti ancora marginali.