La Fiera di Roma ha ospitato Roma For Dancing, il Festival della danza e del ballo. Tre giorni di spettacoli, eventi, audizioni, masterclass, rassegne, concorsi, mostre e spazi espositivi. L’evento, alla sua prima edizione, ha proposto un programma ricco di eventi nell’evento, perché il ballo e la danza siano celebrati e promossi con l’attenzione e la professionalità che queste discipline meritano.
Roma For Dancing ha offerto ai suoi ospiti: 3 Padiglioni riservati, 20.000 mq di allestimento, 42 Stage al giorno e 3 giornate a tema con artisti di altissimo calibro. I visitatori della manifestazione hanno potuto spaziare dal tango alla Zumba, dalla danza classica all’hip hop, dal vintage alla disco, dal modern jazz alla salsa, al musical e lo swing.
Roma For Dancing si è prefisso di diventare un punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale per le scuole, i centri le compagnie, i maestri, i coreografi, per tutti professionisti ed appassionati. Un nuovo luogo di incontro, confronto e crescita. La partecipazione è stata aperta a scuole,centri professionale, enti lirici, compagnie, ballerini, maestri.
All’iniziativa hanno aderito:
Stephane Fournial come presidente di giuria “over”, il maestro Raffaele Paganini nella categoria baby, masterclass di professionisti provenienti dai teatri più prestigiosi, Laura Comi dall’Opera di Roma, Anna Razzi dal San Carlo. Artisti e insegnanti di altissimo livello, selezionati per poter offrire un elevato livello qualitativo ai ragazzi e ai visitatori. L’obiettivo è chiaro: diventare un punto di riferimento per le scuole di danza e ballo del territorio italiano.