(Adnkronos) – In 20mila hanno preso parte oggi a Roma alla manifestazione pro Palestina. Il corteo, scortato dalla polizia, si è snodato per le vie del centro tra Porta San Paolo e piazza San Giovanni al grido di “Palestina libera” e “Israele Criminale”.
Il corteo
Momenti di tensione si sono verificati quando i manifestanti sono passati davanti alla sede della Fao. Un manifestante si è arrampicato sulla recinzione esterna strappando la bandiera di Israele. Attimi concitati con gli uomini della digos posizionati in strada a protezione della bandiera che è stata poi recuperata dalla Polizia e riconsegnata subito alla Fao. I manifestanti con centinaia di bandiere palestinesi hanno poi continuato a sfilare dietro alla riproduzione della Chiave del ritorno, simbolo del ritorno dei palestinesi nelle loro terre dopo la diaspora.
I controlli
Il corteo era stato ritardato all’avvio dai controlli effettuati su alcuni pullman con i manifestanti provenienti da Campania ed Emilia Romagna, fermati a Roma sud per dei controlli: “Ci sono 7 pullman che devono ancora arrivare – ha detto uno degli organizzatori al megafono – Aspettiamo i nostri compagni”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)