90 minuti per raggiungere la finale. Un’ora e mezza per raggiungere il RheinEnergieStadion di Colonia e giocarsi il trofeo dell’Europa League. L’Inter, unica squadra italiana rimasta in gioco in questo agosto di coppe europee, si gioca il tutto per tutto contro lo Shaktar Donetsk nelle semifinali di Europa League. A giocarsi la finale, però, ci sono anche Manchester United e Siviglia, insomma, una partita che si preannuncia di fuoco.
Inter, come un trofeo può cambiare una stagione nelle semifinali di Europa League
Sembra essere passato un secolo da quell’amara eliminazione ai gironi di Champions League. Un terzo posto che ha fatto male agli uomini di Conte ma che in realtà ha aperto un vero e proprio portone verso un trofeo europeo che manca da anni.
Ludogorets, Getafe e Bayer Leverkusen, questo fin ad ora il cammino dei neroazzurri. Avversarie, fino ad ora, alla portata dell’Inter ma ora arriva lo Shaktar che di competizioni ne mastica da anni e spesso ha dato enormi dispiaceri a squadre che sulla carta erano ben più attrezzate di loro.
Insomma, un match quello di domani stasera alle 21:00 di importanza vitale. Soprattutto alla luce del regolamento atipico di questa edizione dell’Europa League che a causa del lockdown ha visto il tutto svolgersi in Germania in una serie di incontri da dentro o fuori eliminando il tradizionale “andata e ritorno”. 90 minuti in cui darsi battaglia, 90 minuti in cui l’Inter può andarsi poi a giocare un trofeo che manca da tanto ma che soprattutto cambierebbe in molto una stagione non proprio entusiasmante alla luce delle premesse dell’agosto 2019.
Manchester United vs Siviglia, scontro fra titani
Passiamo ora all’altra semifinale che sulla carta promette davvero spettacolo. Manchester United e Siviglia hanno già vinto l’Europa League ma soprattutto mette di fronte due delle massime favorite alla vittoria.
Due squadre che in campionato non hanno proprio brillato. Un riscatto, un trofeo, un posto nella prossima Champions League. Insomma, un tutto per tutto per due squadre che dovranno darsi battaglia a suon di gol per passare alla finalissima di Colonia.
Chi passerà alla finale? Chi andrà a giocarsi l’ultimo atto di questa lunga Europa League? Una cosa è certo, due partite di grande calcio ci aspettano tra oggi e domani.