Nello specifico, per quanto concerne la stazione San Pasquale sono stati definiti gli interventi di completamento delle finiture secondo il progetto architettonico di Boris Podrecca, con le finiture dell’uscita lato villa comunale, gli arredi, la segnaletica e le mappe tattili di stazione.
Per la Riviera di Chiaia è stato approvato il progetto di riqualificazione con il ripristino e la ripavimentazione della sede carrabile utilizzando la pavimentazione esistente e il rifacimento dei marciapiedi. L’intervento non modifica le caratteristiche geometriche e funzionali della Riviera di Chiaia e, nella prima fase, interesserà il tratto compreso tra piazza san Pasquale e piazza della Repubblica, ovvero quello che risulta essere maggiormente ammalorato, nonchè l’intero marciapiedi lato fabbricati. Per la stazione “Mergellina” è stato approvato il completamento delle opere strutturali del cosiddetto “pozzo” della stazione Mergellina con i relativi impianti e lo spostamento di quelli attualmente ubicati esternamente alla stazione.
La delibera si completa con l’approvazione degli interventi per consentire l’allestimento della stazione “Arco Mirelli” e prevede la realizzazione delle uscite di emergenza, e di un primo stralcio delle finiture della stazione indispensabili per garantire l’attivazione della prima tratta Mostra-Mergellina/S.Pasquale.S