Suoni, tradizioni e divertimento: ritorna Puozzi Passa’ p’a Pratala, il festival irpino di musica popolare. Un appuntamento da segnare in agenda e da non perdere: dall’8 al 10 luglio il corso principale di Pratola Serra ospiterà artisti internazionali, gruppi itineranti, ma anche mostre, esposizioni e tanti stands enogastronomici, con i migliori prodotti della nostra terra.
Ad inaugurare l’ottava edizione dell’evento saranno i suoni salentini dei Mascarimirì, il gruppo di Muro Leccese che oggi rappresenta il punto più innovativo della Pizzica Pizzica Salentina.
Salperà in terra irpina la BandAdriatica che da anni infiamma le piazze di mezza Europa. Infiammeranno il palco con la loro musica, figlia del mare, e con l’energia vitale dei suoi componenti. Toccherà, poi, ai padroni di casa: i Pratola Folk. Da anni simbolo e manifesto della migliore tradizione di musica popolare della nostra amata terra, il gruppo pratolano è pronto a far festa cantando e danzando al ritmo irrefrenabile delle sue tammorre.
A chiudere in bellezza l’ottava edizione del festival sarà un gruppo multietnico che viene dal rinnovato successo del concerto del 1° Maggio a Roma: i Med Free Orkestra. Cinque Paesi diversi, tre continenti, un’ensemble multietnica di sedici musicisti da varie aree del sud del mondo, colore e calore: la Med Free Orkestra è tutto questo e molto altro.
Oltre alle migliori selezioni musicali di musica popolare, Puozzi offrirà al suo pubblico anche arte e cultura con mostre fotografiche e di pittura.
Non mancheranno poi sapori e odori della nostra terra: la migliore cucina tradizionale con suoi prodotti genuini made in Irpinia.
Il tutto, come sempre, sarà accompagnato dall’atmosfera suggestiva dei suoni e dei balli dei diversi gruppi itineranti: dai Malamente a La Banda del Bukò fino al rock’n roll corner degli Stragatti; ma anche I Viandanti e I Vecchi Leoni della Giuglianese con i Sanacore e i Pig Band.