PARIGI–(BUSINESS WIRE)–Il consiglio di amministrazione di HSBC Continental Europe il 29 luglio 2022 ha approvato le relazioni finanziarie consolidate della banca relative al primo semestre 2022.
Le performance di HSBC Continental Europe nel corso della prima metà del 2022 sono risultate positive, con una redditività continuativa trainata dalla crescita delle entrate generate dalle attività bancarie all’ingrosso, a dimostrazione della forza da noi registrata nel franchising globale e nella connettività internazionale, accompagnata dalle ridotte perdite legate al credito e alle performance favorevoli in termini di costi. Con la pressione dell’inflazione in Europa e la guerra tra Russia e Ucraina in corso, ci attendiamo di dover operare in un ambiente più difficile nel restante periodo dell’anno.
Il risultato consolidato riferito, al lordo delle imposte, è stato di 184 milioni di euro, in ribasso rispetto ai 187 milioni di euro della prima metà del 2021, comprensivo di una perdita eccezionale, e delle riduzioni di valore correlate, pari a 111 milioni di euro, associata alla prevista cessione delle attività di HSBC Continental Europe in Grecia.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Raphaële-Marie Hirsch
raphaele.marie.hirsch@hsbc.fr
07 64 57 35 55