Manca solo l’epifania per chiedere le festività natalizie e di fine/inizio anno. Dopo pranzi e cene ricche di portate è, però, arrivato il momento di rimettersi in forma dopo queste tanto attese feste ma come?
Rimettersi in forma dopo le feste: attività fisica
“Da lunedì vado in palestra!“, la frase forse più gettonata di ogni 31 Dicembre quando pensiamo ai buoni propositi per l’anno nuovo eppure (spesso) non riusciamo a rispettarli tra lavoro, studio ed impegni personali. La palestra è sicuramente il luogo ideale nel quale iniziare il proprio lavoro di “messa in forma” ma se proprio non potete ci sono comunque delle alternative.
Corsa, esercizi a casa o all’aperto, insomma, i metodi alternativi alla palestra non mancano per permettere al vostro corpo di rimettersi in forma dopo i grandi pasti delle festività nel caso in cui non abbiate il tempo di recarvi in palestra, sempre rispettando le normative vigenti in materia di contrasto alla pandemia da Covid-19.
Dieta?
“Da lunedì dieta!“, ecco la seconda frase più gettonata mentre si pensa alla lista delle cose da fare nell’anno nuovo. Ricordiamo, però, che dieta non significa digiuno quindi è fondamentale non saltare alcun pasto durante la giornata. Dieta vuol dire “giusta alimentazione”, senza esagerare negli eccessi e nelle “mancanze” di cibo da consumare nell’arco delle 24 ore.
Insomma, bisogna regolarsi secondo quelli che sono i propri bisogni e le proprie necessità alimentare andando, magari, ad eliminare il cibo superfluo o (per essere più precisi) tutto quel cibo che mangiamo tra un pasto e l’altro (al di fuori anche dei canonici spuntini pre-pranzo e pre-cena).
Divertitevi
L’ultimo più che un consiglio è un modo per iniziare (e trascorrere) questo 2022 in serenità. Divertirsi per tornare in forma vi permetterà di non farvi pesare una situazione che psicologicamente parlando potreste vedere come un muro enorme da superare.
Rimettersi in forma non vuol dire solo perdere peso ma anche iniziare questo nuovo anno all’insegna del buon umore e senza blocchi psicologici che possano frenare la vostra voglia di fare bene. Tocca a voi, ora!