Avete mai fatto delle ricerche sbagliate nel web? Sarà sicuramente capitato a tutti che durante la digitazione di quello che vogliamo cercare nei motori di ricerca andiamo a sbagliare una lettera o l’intero termine. Quali sono i termini sbagliati più curiosi e ricercati dell’Internet?
Ricerche sbagliate nel web: il ritorno di… Maicol Jecson
La notizia che il nipote del “Re del Pop” indosserà i panni di Micheal Jackson nel suo film biografico ha fatto il giro del web. Tutti sono andati alla ricerca di Micheal Jackson, della sua vita e dei suoi brani più celebri. Anche chi ha purtroppo sbagliato il suo nome. Tante sono le storpiature del nome dell’immortale artista ma una delle più “cliccate” è sicuramente Maicol Jecson. Pensate solo che questa query (ovvero termine di ricerca) ha una media di ricerche mensili pari a 6.660 (secondo i dati della piattaforma di SeoZoom). Un errore simpatico ma forse non proprio il massimo se state cercando informazioni su uno dei più grandi artisti della storia della musica.
Le… revisioni del tempo
Può una semplice lettera cambiare completamente i nostri risultati di ricerca? Mettiamo il caso che abbiamo bisogno di sapere quale sarà il meteo per i prossimi giorni causa partenza per un viaggio. Prendete il vostro amato smartphone, aprite il vostro motore di ricerca preferito ed iniziate a digitare per cercare informazioni metereologiche precise ed attendibili. Qualcosa, però, non va. I risultati non sono quelli che ti aspettavi e non trovi le informazioni giuste. Controlli bene quello che hai scritto e trovi l’errore: hai digitati “revisioni del tempo“. Ecco, se hai fatto un errore del genere possiamo dirti che sei fra le 70 persone che (in media) al mese sbaglia nel cercare le previsioni del tempo scrivendo questa sbagliata query.
Attenti… all’utonto
Fermi! Non stiamo insultando nessuno. L’utonto è uno dei casi più eclatanti di errori poi diventati “nuova parola”. Con le sue 1600 ricerche medie mensili, la parola “utente” è una delle più indicizzate dell’intero Internet ma la parola “utonto“, invece, ha indicizzate circa 13mila pagine. Dopo tanti errori, però, potrete orgogliosamente dire che il vostro non è stato assolutamente un errore di battitura ma una oculata ricerca! La parola utonto, infatti, è l’unione della parole utente e tonto andando a descrivere l’utente assiduo frequentatore di forum che pone domande bislacche e molto inutili. La parola è presente anche in lingua inglese, luser ovvero l’unione delle parole loser (perdente) e user (utente).
La nostra amata… Talia
Concludiamo il nostro veloce “Festival del Misspeling” con la parola “Talia“. Se nel cercare “Italia” siete incappati nello sbagliare a digitare dimenticando la lettera iniziale allora possiamo dirvi che… siete in buona anzi in ottima compagnia. Sono circa 2900 persone che in media cercano questo termine. Se avete, quindi, sbagliato potete però rigirare il tutto dicendo che in realtà avevate solo bisogno… della giusta ispirazione da parte di una famosa musa. Talia, infatti, è una delle più antiche muse della civiltà greca ed anche figlia di Zeus ovvero il Re degli Dei.