LONDRA–(BUSINESS WIRE)–A partire dall’estate saranno disponibili voli in connessione digitale da e verso l’Italia, quando ITA Airways integrerà la rivoluzionaria tecnologia di connessione dati Iris dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e di Inmarsat nelle cabine di pilotaggio dell’intera flotta aerea della compagnia di bandiera, contribuendo alla modernizzazione dello spazio aereo in Europa.
ITA Airways sarà il primo vettore aereo europeo a pieno servizio ad aderire a Iris, il programma che consente agli aeromobili di seguire rotte più efficienti in termini di consumo del carburante grazie a comunicazioni digitali satellitari che integrano i collegamenti dei dati VHF, prossimi alla saturazione della capacità nello spazio aereo congestionato.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Inmarsat
ITA Airways
Nicolò Mardegan
Responsabile comunicazioni e rapporti istituzionali