RESIDENT HOTEL è il singolo che da anche il nome all’album in uscita il 1 maggio 2016. Una canzone cantata tra Los Angeles e Ravenna da Frank McComb e Danny Losito e con la preziosa collaborazione di Luca Colombo, Lisa Manara, Stefano Paolini, Luca Mattioni. Una miscela tra Funk & Soul contraddistinguono questo lavoro curato nei dettagli. Alla scrittura ha partecipato Lisa Manara giovane cantante che Marcello ha voluto fortemente in questo progetto.
Il singolo sarà distribuito dal 1 marzo 2016 in tutti gli Store digitali e prodotto da Collettivo funk, giovane etichetta che ha gestito i singoli per Tanya Michelle, Mario Biondi, Peter Erskine, E.g.o. La promozione toccherà 5 stati, Germania, Olanda, Francia, Italia, Spagna. Il 20 Marzo Uscirà il video clip girato a Los Angeles con la regia di Marco Ermeti.
Descritto spesso come artista di grande inventiva, solido e ricco di contenuti, Marcello Sutera è nato a Cervia nel 1977. Bassista e produttore già noto nel panorama jazz mondiale, Sutera vanta importanti collaborazioni con artisti del calibro di Dennis Chambers, Peter Erskine, Frank Gambale, Fred Wesley, Gary Novak, Eric Marienthal, Scott Henderson, Lee Pearson, Tullio De Piscopo, Gary Novak e molti altri. Si avvicina alla musica seguendo le orme del fratello anche lui bassista noto nella scena musicale Italiana come turnista di Lucio Dalla, Zucchero, Carboni, Stadio.
“Resident Hotel, racconta il mio mestiere – Ha dichiarato Marcello. – Girare il mondo è fantastico, a volte però si perdono alcuni riferimenti, non capisci più dove sia casa tua, perdi l’orientamento e non capisci quale è la tua reale Residenza. Dopo la nascita di mia Figlia Sofia tutto ha assunto un sapore diverso, la famiglia mi manca e per questo vorrei essere sempre con loro in un Resident Hotel.”