NEW YORK–(BUSINESS WIRE)–In linea con la 78esima sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il Women’s Entrepreneurship Accelerator (WEA) è felice di annunciare un evento cruciale per porre l’attenzione in modo urgente sul gap nei finanziamenti per i business guidati da donne rispetto a quelli guidati da uomini. Questa iniziativa è frutto di uno sforzo congiunto con WEA-participating UN agencies, Mary Kay Global, Yildiz Holding, e la Women Entrepreneurs Act initiative (WE Act) dei paesi appartenenti a Women20 (W20).
“Inclusive Capital: Empowering Women Entrepreneurs on a Global Scale”
Conference Room 2, Quartier Generale delle Nazioni Unite, NYC
Giovedì 21 settembre 2023. Orario: 6:00 pm – 8:00 pm ET
Registratevi qui
L’evento punta a promuovere il dialogo tra le figure stakeholder all’interno dell’ecosistema imprenditoriale femminile. Le varie discussioni riguarderanno le sfide in materia finanziaria che le donne imprenditrici devono affrontare, il significato degli investimenti inclusivi e il bisogno per le entità istituzionali e aziendali di adottare un approccio gender-inclusive nei loro processi decisionali.
“Con l’inizio del Women’s Entrepreneurship Accelerator, Mary Kay ha aiutato a modellare un nuovo percorso di intervento per il settore privato”, ha commentato Deborah Gibbins, Chief Operating Officer e Chief Financial Officer di Mary Kay Inc. “WEA è una piattaforma di collaborazioni con un impatto potenzialmente rivoluzionario dove le Nazioni Unite, i settori pubblici e privati, le organizzazioni della società civile e gli esperti in materia di policy, possono tutti lavorare insieme per trasformare il mondo INSIEME e PER le donne imprenditrici”.
La serata comincerà con dei discorsi di benvenuto da parte della Executive Leadership di UN Women seguito poi da un’introduzione presentata da Fulya Fraser, Chief Growth Officer presso Pladis – parte della aziende del gruppo Yildiz Holding.
Due sessioni di panel entreranno nel dettaglio degli argomenti da trattare:
Accelerating Agenda 2030 through Women Entrepreneurship – Moderata da Virginia Littlejohn, Global Coordinator per il Women Entrepreneurs Act (WE Act) progettato per guidare le azioni e le implementazioni del W20. Questa sessione esplorerà la “Trillion-dollar Opportunity in Supporting Women Entrepreneurs” e il potenziale impatto economico che ci sarebbe se le aziende guidate da donne riuscissero a superare le barriere presenti nel mondo finanziario. Tra gli speaker di più riguardo ci saranno figure Executive delle WEA UN partner agencies.
Global Action for Women’s Entrepreneurship – Questa sessione metterà in risalto i progetti e programmi più importanti nel campo dell’imprenditorialità femminile, con molti spunti provenienti da figure Leader internazionali come Adriana Carvalho (W20Brazil), Wendy Teleki (World Bank), Marie-Christine Oghly (Femmes Chefs d’ Entreprise Mondiales – FCEM); Catherine Bosshart (Business and Professional Women – BPW), Anne Ravanona (Global InvestHER), Deborah Gibbins, Mary Kay Global, Lamia Kamal-Chaoui (Organisation for Economic Co-operation and Development – OECD).
Il keynote dell’evento sarà fornito da Shazi Visram, Founder e CEO di Happy Family e i suoi brand.
La fase di registrazione è aperta fino alle ore 23:59 ET di domenica 17 settembre 2023 per la partecipazione in persona presso il Quartier Generale delle Nazioni Unite a New York. Per chi non riuscisse a partecipare in presenza, l’evento verrà trasmesso in streaming live dalle Nazioni Unite sulla propria Web TV presente sul sito ufficiale.
Per maggiori informazioni e per registrarsi, potete cliccare qui.
Informazioni sul Women’s Entrepreneurship Accelerator
Il Women’s Entrepreneurship Accelerator (WEA) è un’iniziativa multi-collaborativa dedicata all’imprenditoria femminile stabilita durante la 74esima sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. A tale iniziativa partecipano 6 agenzie dell’ONU, ossia l’Organizzazione internazionale del lavoro ( ILO), il Centro per il commercio internazionale (ITC), l’Unione internazionale delle telecomunicazioni (ITU), il Programma di sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP), l’iniziativa UN Global Compact (UNGC), l’iniziativa UN Women e Mary Kay Inc. per favorire l’emancipazione di 5 milioni di donne imprenditrici entro il 2030.
L’obiettivo finale dell’iniziativa consiste nel massimizzare il contributo apportato dall’imprenditoria femminile per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) attraverso la creazione di un ecosistema a sostegno delle imprenditrici di tutto il mondo. The L’Acceleratore semplifica il potere di un’iniziativa improntata al cambiamento progettata con più partner, che può vantare una portata ineguagliata, con l’obiettivo di sfruttare al meglio il potenziale delle donne imprenditrici.
Per saperne di più, potete visitare we-accelerate. Seguiteci su: Twitter/X (We_Accelerator), Instagram (@we_accelerator), Facebook (@womensentrepreneurshipaccelerator), LinkedIn (@womensentrepreneurshipaccelerator)
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Mary Kay Inc. Corporate Communications
marykay.com/newsroom(+1) 972.687.5332 oppure media@mkcorp.com