HOUSTON–(BUSINESS WIRE)–Microvast Holdings, Inc. (NASDAQ: MVST), un innovatore tecnologico che progetta, sviluppa e produce soluzioni per batterie agli ioni di litio, e REE Automotive, Ltd. (NASDAQ: REE), azienda tecnologica del comparto automotive e fornitore di piattaforme per veicoli elettrici ed EV, oggi hanno annunciato la sigla di un accordo di fornitura e acquisto.
In base ai termini dell’accordo Microvast, tramite la sua sussidiaria controllata al 100% Microvast GmbH, fornirà pacchi batterie agli ioni di litio MV-C Gen 4 HpCO ad alta energia che, in qualità di sistemi di accumulo energia, saranno incluse nelle piattaforme EV “Powered by REE”. Questa partnership è vantaggiosa per i clienti perché combina i veicoli commerciali a zero emissioni di REE con l’avanzata tecnologia delle batterie di Microvast, che offre un’elevata densità energetica, performance ad alta potenza, un lungo ciclo di vita e capacità di ricarica rapida (ricarica completa in 30 minuti).
Grazie alle capacità di integrazione verticale, si prevede che Microvast fornirà una tecnologia brevettata delle batterie e un’eccezionale chimica delle celle, per rispondere ai requisiti di potenza, densità, tempi di ricarica e ciclo di vita di REE. Le eccellenti caratteristiche di sicurezza delle batterie targate Microvast sono perfettamente in linea con l’obiettivo di REE, che punta a offrire la migliore sicurezza della categoria per le sue piattaforme EV.
“I pacchi batterie MV-C Gen 4 di Microvast rappresentano una soluzione ideale per REE”, ha spiegato Sascha Kelterborn, Chief Revenue Officer di Microvast Holdings, Inc. “Sono stati progettati specificamente per soddisfare le esigenze delle flotte di veicoli commerciali”. Il pacco batterie MV-C Gen 4, di nuova concezione, contiene celle tipo pouch HpCO 53,5Ah ad alta energia di Microvast, che generano circa il 27% di energia e potenza in più rispetto alla precedente generazione dei prodotti Microvast. Garantisce inoltre gestione termica e controlli di sicurezza migliorati, per rispondere agli standard di sicurezza di prossima adozione in materia di fuga termica. Secondo le previsioni i pacchi batterie Gen 4 saranno certificati per gli standard interregionali di settore, come ECE R100.3, GB 38031 e UL2580.
“Restiamo assolutamente concentrati sul debutto sul mercato di veicoli commerciali basati sulla piattaforma P7 di REE, e siamo lieti di offrire una soluzione ‘chiavi in mano’ dotata delle capacità flessibili, hi-tech e leader di settore in termini di performance che caratterizzano i sistemi di batterie di Microvast”, ha dichiarato Daniel Barel, co-fondatore e CEO di REE. “Grazie a questa collaborazione, i clienti quali i proprietari di flotte e le società di consegna e logistica potranno avvantaggiarsi dall’adozione dei veicoli elettrici commerciali di REE, che prevediamo risponderanno in modo ideale alle loro esigenze con batterie di lunga durata e a ricarica rapida”.
La rivoluzionaria e premiata tecnologia REEcorner™ di REE incorpora gli organi di trasmissione del veicolo come sterzo, freni, sospensioni, catena cinematica e controlli in un modulo compatto tra il telaio e la ruota, consentendo di ottenere la piattaforma EV più compatta del settore, perfettamente integrabile in qualsiasi sistema AD
La piattaforma REE P7 sarà alimentata da MV-C Gen 4 di Microvast ed è ideale per applicazioni come camion commerciali, scuolabus, furgoni walk-in e furgoni per consegne. L’architettura scalabile e modulare di REE permette di sviluppare piattaforme di qualsiasi dimensione, dalla classe 1 alla 6. Microvast offre una modularità uniforme con i suoi sistemi di batterie ed è in grado di soddisfare i requisiti di tutte le dimensioni delle piattaforme EV di REE.
“Siamo entusiasti di collaborare con REE, un’azienda realmente innovatrice del settore automotive”, è il commento di Kelterborn. “REE condivide lo stesso atteggiamento e i medesimi obiettivi di Microvast: rivoluzionare il futuro dei trasporti. Un altro elemento comune tra le nostre aziende è rappresentato dagli elevati obiettivi di sicurezza che ci siamo prefissati per i nostri prodotti”.
Informazioni su Microvast
Microvast Holdings, Inc., che opera tramite le sue filiali, è un innovatore della tecnologia verde che progetta, sviluppa e produce soluzioni di batterie agli ioni di litio. Fondata nel 2006 come società orientata a ricerca a tecnologia, con sede a Houston, Microvast è rinomata per l’avanzata tecnologia delle celle e le capacità di integrazione verticale che spaziano dai prodotti chimici di base per batterie (catodo, anodo, elettrolita e separatore) ai pacchi batterie. Integrando i processi, dalle materie prime all’assemblaggio dei sistemi, Microvast ha sviluppato una famiglia di prodotti che copre un’ampia gamma di applicazioni di mercato. Per ulteriori informazioni consultare il sito web di Microvast: www.microvast.com.
Informazioni su REE
REE Automotive, Ltd. è una società di tecnologia automotive che permette alle aziende di fabbricare veicoli elettrici di qualsiasi dimensione o forma sulle loro piattaforme modulari. Caratterizzati da una completa libertà di progettazione, i veicoli Powered by REE sono dotati della rivoluzionaria tecnologia REEcorner, che racchiude i componenti critici del veicolo (sterzo, freni, sospensioni, catena cinetica e controlli) in un unico modulo compatto posizionato tra il telaio e la ruota, consentendo a REE di realizzare le piattaforme EV più piatte del settore, con maggior spazio per passeggeri, merci e batterie. Le piattaforme REE sono progettate all’insegna della resistenza e dell’autonomia, per un TCO contenuto. Secondo le previsioni ridurranno il time-to-market per le flotte che puntano alla migrazione verso l’alimentazione elettrica. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.ree.auto.
Dichiarazione cautelativa sulle dichiarazioni a carattere previsionale
Questo comunicato contiene “dichiarazioni a carattere previsionale” ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Tali dichiarazioni includono, ma non a titolo esaustivo, dichiarazioni sui risultati finanziari e operativi futuri; i nostri piani, obiettivi, aspettative e intenzioni rispetto a operazioni, prodotti e servizi futuri; e altre affermazioni identificabili da termini come “probabilmente risulterà in”, “si prevede”, “continuerà”, “secondo le previsioni”, “stimato”, “crede”, “intende”, “pianifica”, “proiezione”, “previsione” o termini di significato simile. Queste dichiarazioni a carattere previsionale includono, ma non a titolo esaustivo, dichiarazioni riguardanti il settore e le dimensioni del mercato di Microvast, le opportunità future per Microvast e per la società combinata e i risultati futuri previsti per Microvast. Queste dichiarazioni a carattere previsionale si basano sulle convinzioni e aspettative attuali della nostra direzione, e sono intrinsecamente soggette a significative incertezze e contingenze commerciali, economiche e competitive, molte delle quali difficilmente prevedibili e generalmente al di fuori del nostro controllo. I la tempistica degli eventi e i risultati effettivi possono differire sostanzialmente dai risultati previsti in queste dichiarazioni a carattere previsionale. Queste dichiarazioni a carattere previsionale, inoltre, si basano sulle informazioni disponibili alla data di questo comunicato e sulle aspettative, previsioni e ipotesi attuali. Sebbene riteniamo che le aspettative riflesse nelle dichiarazioni a carattere previsionale siano ragionevoli, tali dichiarazioni comportano un numero imprecisato di rischi, incertezze, giudizi e altri fattori che possono determinare una differenza sostanziale tra i nostri risultati, prestazioni o risultati effettivi rispetto a qualsiasi risultato futuro, performance o risultati espressi o impliciti nelle dichiarazioni a carattere previsionale. Questi fattori sono difficilmente prevedibili con precisione e potrebbero rivelarsi al di fuori del nostro controllo. Le dichiarazioni a carattere previsionale contenute in questo comunicato si riferiscono alla sola data in cui sono state effettuate; non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare le dichiarazioni a carattere previsionale, a seguito di nuove informazioni, sviluppi futuri o altro, qualora le circostanze dovessero cambiare, tranne che per quanto espressamente imposto dalle leggi in materia di titoli e altre leggi applicabili. Alla luce di questi rischi e incertezze, gli investitori dovrebbero tenere presente che i risultati, gli eventi o gli sviluppi illustrati in qualsiasi dichiarazione a carattere previsionale riportata in questo comunicato potrebbero non verificarsi.
Le incertezze e i fattori di rischio che potrebbero influire sulle performance future di REE e determinare una differenza con i i risultati effettivi includono, ma non a titolo esaustivo: la capacità di REE di commercializzare il suo piano strategico, incluso il suo piano per valutare, produrre e commercializzare con successo il suo nuovo furgone elettrico di media potenza realizzato su telaio cabinato P7, come illustrato in questo comunicato stampa; la capacità di REE di conservare e promuovere le relazioni con gli attuali fornitori di rilievo e partner strategici; lo sviluppo in prodotti commerciabili dei prototipi avanzati di REE; la capacità di REE di aumentare e incrementare la capacità produttiva attraverso i rapporti con i fornitori di rilievo; le previsioni di REE su vendite unitarie, spese e redditività e ipotesi sottostanti; la dipendenza di REE dal suo centro di eccellenza ingegneristico del Regno Unito per la progettazione, la convalida, la verifica, il collaudo e l’omologazione dei suoi prodotti; la limitata storia operativa di REE; i rischi associati ai piani per la produzione commerciale iniziale di REE; la dipendenza di REE da potenziali fornitori, alcuni dei quali disporranno di fonti singole o limitate; lo sviluppo del mercato dei veicoli elettrici commerciali; l’intensa concorrenza nel comparto della mobilità elettrica, anche rispetto a competitor che dispongono di risorse notevolmente superiori; i rischi legati al fatto che REE è una società registrata in Israele e regolamentata dalla legge israeliana; la capacità di REE di effettuare investimenti continui nella propria piattaforma; l’impatto della pandemia da COVID-19 in corso e di qualsiasi altra epidemia o focolaio sanitario mondiale che potrebbe insorgere; e le avverse condizioni globali, inclusa l’incertezza macroeconomica e geopolitica; la necessità di richiamare, formare e conservare alle proprie dipendenze manodopera tecnica altamente qualificata; i cambiamenti nelle leggi e nei regolamenti che hanno un impatto su REE; la capacità di REE di far rispettare, tutelare e conservare i diritti di proprietà intellettuale; la capacità di REE di conservare alle proprie dipendenze ingegneri e altri dipendenti altamente qualificati, per promuovere i propri obiettivi; e altri rischi e incertezze riportati nelle sezioni dal titolo “Risk Factors” (Fattori di rischio) e “Cautionary Note Regarding Forward-Looking Statements” (Nota cautelativa sulle dichiarazioni a carattere previsionale) contenuti nella relazione annuale di REE depositata presso la U.S. Securities and Exchange Commission (la “SEC”) il 28 marzo 2022, e nei documenti successivamente depositati presso la SEC.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
Rapporti Microvast con gli investitori
Monica Gould
monica@blueshirtgroup.com
(212) 871-3927
cc: ir@microvast.com
(346) 309-2562
Rapporti Microvast con i media
media@microvast.com
(281) 491-9505
Contatto REE con la stampa
Malory Van Guilder
Skyya PR per REE Automotive
(651) 335-0585
Contatto REE con gli investitori
Kamal Hamid
Vicepresidente rapporti con gli investitori | REE Automotive
(303) 670-7756