È l’arte contemporanea la protagonista della terza edizione di Red Bull Canvas Cooler, il progetto che coinvolge artisti di tutta Italia, chiamati a dare vita a un’opera d’arte partendo dai famosi frigoriferi Red Bull, per l’occasione ricoperti da una tela su cui poter esprimere la propria creatività.
Dopo il successo riscosso anche a livello internazionale (Miami, New York e Tokyo), l’evento italiano parte da Napoli, dove in occasione di Comicon, XVIII Salone Internazionale del Fumetto, si esibiranno live nella decorazione dei cooler Biodpi, Luispak, Walter Molli, Gianlula Raro, Lume, TRIP e Laura Zoe, esponenti della street art e del design selezionati dal curatore dell’intera rassegna David Daviù Vecchiati.
La seconda tappa del tour, in programma all’Ex Forno Mambo di Bologna (Parco del Cavaticcio), ospiterà la performance artistica di Tony Gallo, Jois, Pierpaolo Spinazzè “Il Pier”, Sara “Spleen” Califano, Bonvicini&Casolari e Antonio Baldassarro.
In chiusura durante la manifestazione Lungo Il Tevere Roma, il pubblico potrà vedere all’opera sul Lungotevere, Ripa, Hoek, Gojo, Aladin, Alekos REIZE Diacodimitri, Kemh, Trota, Wario ePepsy.
Al termine dei tre appuntamenti lungo la Penisola, i frigoriferi customizzati verranno posizionati in maniera permanente nelle rispettive città che ne hanno visto la creazione, all’interno di locali scelti per la propria affinità estetica legata al mondo dell’arte e del design.