Tutti in attesa delle ultime notizie sui reali inglesi. La casa Windsor, infatti, non sta attraversando uno dei suoi momenti migliori e non per scandali o colpi di scena ma per qualcosa di molto più importante: la salute. Due comunicati diffusi a pochissima distanza l’uno dall’altro hanno dichiarato che il re Carlo e la principessa di Galles, Kate Middleton, sarebbero stati a breve ricoverati in ospedale. Intanto a Sara Ferguson ex moglie del principe Andrea è stato diagnosticato un tumore della pelle.
Re Carlo III da il buon esempio
Il comunicato ufficiale di Kensington Palace che annuncia il ricovero di re Carlo III parla di un intervento chirurgico per prostata ingrossata. In un primo tempo il monarca sarebbe rimasto a riposo qualche giorno ma secondo il Telegraph, la convalescenza sarà molto più lunga. Quel che è certo, agli occhi degli esperti di monarchia, è che la gestione dell’evento rappresenta un cambio di passo. La salute dei monarchi nel Regno Unito è sempre stato, se così vogliamo dire, un tabù. Pare che invece re Carlo abbia voluto non solo dare un segnale di modernità alla sua monarchia ma anche il buon esempio spingendo gli uomini a fare regolarmente i controlli alla prostata. Messaggio arrivato: negli ultimi giorni le richieste di esami specialistici sulla prostata sono aumentate in misura esponenziale.
Reali inglesi: le ultime notizie su Kate Middleton
Avvolto, invece, nel più stretto riserbo il ricovero della principessa di Galles, Kate Middleton. Su di lei è stato comunicato solo il ricovero presso la London Clinic per un intervento addominale, una degenza ospedaliera di 14 giorni e che non potrà partecipare agli eventi pubblici fino a dopo Pasqua. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e il mistero ha acceso la curiosità tipica del popolo britannico. Kate Middleton è continuamente celebrata dai giornali per la sua forma fisica invidiabile dopo tre gravidanze. E’ nota la sua attenzione per l’alimentazione e l’attività fisica. Incrociando le informazioni a disposizione sono state avanzate alcune ipotesi sulla malattia della principessa. La più accreditata farebbe riferimento a un’isterectomia per contrastare l’endometriosi. La malattia sarebbe compatibile, infatti, sia con l’età della principessa sia con i tempi di ripresa. La seconda ipotesi riguarderebbe una diverticolite. Esclusa una patologia oncologica.
Sara Ferguson e il cancro alla pelle
Dopo il divorzio dal principe Andrea, Sara Ferguson ha conservato un ottimo rapporto con l’ex marito e gode ancora il favore della monarchia. Sei mesi fa, la duchessa di York ha dovuto sottoporsi a un intervento di mastectomia per un tumore al seno. Completato il ciclo di trattamenti post operatori, il suo chirurgo ha voluto asportare alcuni nei in via preventiva prima di procedere con l’intervento di ricostruzione. Uno dei nei asportati è risultato essere un melanoma maligno. Nonostante lo shock per la seconda diagnosi di tumore a così breve distanza dalla prima, la duchessa di York sembra essere di buon umore e intenta ad accertarsi di aver scoperto il tumore nelle sue fasi iniziali.