Chi di noi almeno una volta nella vita non ha sognato “idealmente”, e magari non solo “idealmente”, vestire gli abiti di un Reo di una Regina, e persino indossarne la corona?
È sicuramente il desiderio dell’artista pop Nathalie Serero. La sua “pop art coronata” come è stata definita, ci mostra i grandi miti del cinema, dell’arte, della musica, indossare una corona. Nell’idea dell’artista la corona è in realtà il simbolo di un desiderio realizzato.
È L’arte della speranza quella di Serero. L’arte della resurrezione. L’arte della rinascita, dalle avversità della vita.
È così che i miti del passato, Pablo Picasso, Salvador Dalì, John Lennon, Freddie Mercury, Brigitte Bardot, Frida Kahlo, Jim Morrison, Basquiat, Marilyn Monroe, Michael Jackson, Vincent Van Gogh, tornano a vivere il nostro presente, indossano una corona e diventano Re e Regine per l’eternità.
E l’arte delle teste coronate di Serero è in mostra oggi a Parigi, dove è stata inaugurata la personale della pop artist, presso la prestigiosa Galleria Thuillie