La quinta giornata di Serie A 2022-2023 continua a mettere in evidenza alti e bassi tra le prime in classifica.
Quinta giornata di Serie A 2022-2023: le milanesi
Il Milan che vince il derby con l’Inter on una partita molto sofferta e tirata fino alla fine. I rossoneri fa capire da subito che vuole chiudere in fretta la partita grazie ad un Leao che su tutti mette in atto tali propositi. Una vittoria importantissima per i rossoneri che vincono il promo derby della stagione e fanno un balzo importante in classifica.
Le Torinesi
La Juve fa come il gambero e ritorna indietro rispetto all’ultima gara vinta con convinzione. Si illude di poter fare della Viola un sol boccone con il nuovo arrivato Milik che segna per la seconda gara consecutiva ma la Fiorentina fa una partita che le permette di pareggiare ed escire dal campo con un 1 a 1 strameritato.
Il Torino vedremo cosa farà domani.
Le Romane
La Roma aspettiamo a domani per capire se continuare la striscia positiva di risultati.
La Lazio è oggetto del nostro. Caleidoscopio Campano.
Caleidoscopio Campano
La Salernitana giocherà domani.
Torniamo al match tra azzurri e biancocelesti. Il Napoli inizia male prendendo un goal. Al terzo minuto ma poi fa una gara bellissima giocando a tutto campo, colpendo due pali con Kvara e Oshimen ed andando a segno con Kim e Kvara creando un nuovo K2. Quello che è importante è il gioco emerso fluido e sulle fasce sempre presente con raddoppi in marcatura a tutto campo. Soprattutto una squadra corta che riesce con la sapiente regia di Lobotka ed i muscoli di Anguissa a far sì che ci sia un centrocampo sempre pronto a coprire la difesa ed a proporsi in attacco.
Bene la difesa forse solo Mario Rui oggi un po’ in ombra mA per il resto tutto ok. Si spera che l’infortunio a Lozano non sia nulla di serio ma comunque il Politano di stasera non l’ha fatto rimpiangere, anzi. Anche i sostituti Raspadori e Elmas si sono bene inseriti nel gioco. Spalletti stasera legge bene la partita e così il Napoli per il momento è primo in classifica con 11 punti.
Oggi diamo a tutti un bel 7 in pagella con Meret in formissima con l’ottima parata su Pedro che gli vale un 7 e 1/2 mentre per Spalletti 8.
Ad Maiora