Gli studenti del liceo statale di Torre Annunziata Pitagora-Croce, in occasione del ventinovesimo anniversario dall’omicidio di Giancarlo Siani presentanio il libro “A bordo della Mehari verde…da Fortapasc il riscatto dei giovani torresi”.
Già, quella Mehari verde che fu fedele compagna in vita per Giancarlo e che, dopo la sua morte, è divenuta icona post-moderna di quello che è stato, e rimane, nella coscienza collettiva di un popolo un lutto non solo per il giornalismo ma per tutta quella società civile che non ha mai piegato la testa davanti allo strapotere delle cosche camorristiche.
E’ previsto un dibattito, che farà seguito agli eventi in programma in mattinata, con la presentazione anche del nuovo liceo scientifico ad indirizzo sportivo e l’inaugurazione della tendostruttura, a cui prenderanno parte i rappresentanti delle varie federazioni sportive, e diversi campioni ed ex campioni e le sitituzioni cittadine e provinciali e regionali.
Al confronto sul libro, dopo il dirigente scolastico del liceo Benito Capossela, vedrà discutere i procuratori della Repubblica di Torre Annunziata Alessandro Pennasilico e di Salerno Corrado Lembo, il vicecapo della Polizia Francesco Cirillo, il rappresentante del CSM Armando D’Alterio, il parlamentare Marcello Taglialatela, il direttore scolastico regionale Luisa Franzese e il capo Dipartimento del MIUR Luciano Chiappetta. Oltre all’assesore regionale alla cultura Miraglia. Modererà il capo Ufficio Stampa della Regione Campania Luciano Buglione.