I quarti di finale della Champions League 2022 sono stati sorteggiati e le sorprese non sono mancate con il derby italiano tra Milan e Napoli mentre l’Inter torna in Portogallo dove affronterà in un doppio confronto il Benfica.
Quarti di finale della Champions League 2022-2023: l’urna di Nyon
L’urna di Nyon ha parlato. Le migliori otto d’Europa si affronteranno in un tabellone che ora è stato ufficialemente delineato. La tappa finale ha come data il 10 Giugno 2023 in quel di Istanbul per la finalissima ma prima bisogna superare gli scogli all’orizzonte. Vediamo, quindi, il il quadro delineato dal sorteggio di Nyon:
- Real Madrid – Chelsea
- Benfica – Inter
- Manchester City – Bayern Monaco
- Milan – Napoli
Kluivert, incaricato del sorteggio, ha fatto queste pescate per quattro sfide al cardiopalma.
Il tabellone verso Istanbul
L’urna di Nyon, inoltre, ha sorteggiato gli accoppiamenti per le due future semifinali. Saranno praticamente due final four separate per ottenere poi la finalista che volerà in Turchia il 10 Giugno. Vediamo, nel dettaglio.
- La vincente della sfida tra Milan e Napoli affronterà colei che vincerà la sfida tra Inter e Benfica. L’Italia h, quindi, il 75% di portare una sua squadra in finale. Una grande occasione per il calcio italiano.
- Le vincenti delle sfide tra Real Madrid – Chelsea e Manchester City – Bayern Monaco si affronteranno in semifinale. Tre sfide nelle quali le grandi favorite alla vittoria si sfideranno a suon di gol ed emozioni.