“Quanto dura un girotondo” è il nuovo singolo di Luna Palumbo. La cantautrice, dopo aver dato alla luce il brano, co-scritto e co-prodotto da Mario Tortoriello, e distribuito Bra
GUARDA QUI IL VIDEO UFFICIALE
>>> https://www.youtube.com/
Il videoclip, realizzato da Valerio Magliano con la regia della stessa Luna, Valerio Magliano e Manuel Castagna, racconta le storie di tre personaggi apparentemente sganciati tra loro, ma accomunati da un unico fattore: la forza. La forza di mettersi in discussione, prendendo in mano la propria vita trasformandola come la si desidera.
Il videoclip vede infatti la narr
Mary Picariello: Una vita trascorsa in un limbo di insofferenza verso ciò che è l’amor proprio, fino a quando arriva la motivazione necessaria per rendere il proprio corpo come lo si era immaginato. Esempio di come nessun ostacolo sia insormontabile.
Narciso Nappi: La lotta tra ciò che si è e ciò che la gente si aspetta di vedere. La paura che sfocia in sicurezza, una farfalla che spiega le ali per la prima volta dopo essere uscita dalla sua crisalide. La storia di chi non permette che odio e pregiudizio rubino la scena.
Benedetta De Luca: Il racconto emozionante, custodito in scene semplici ma d’impatto. Una ragazza che trascorre le sue giornate attraverso le sue passioni (i social) e i suoi amori. La vita normalissima di una giovane donna che svelerà poi un segreto, che in silenzio romperà ogni tabù che riguarda ciò che è la normalità del quotidiano.
Più volte ho dichiarato che “QDUG” è la mia perseveranza messa in musica, è la mia debolezza, al tempo stesso, con una voce, la mia voce. – spiega Luna Palumbo – 
Quando ho immaginato il video che la rappresentasse, che desse delle immagini alla musica, che desse dei volti a tutte le storie che vivono in quella canzone, non ho avuto dubbi al riguardo, volevo che fossero storie di coraggio, di forza a patto che fossero storie autentiche. Si, volevo fossero storie vere, non montate ad hoc per una rappresentazione virtuale della realtà, e non soltanto vere in quanto raccontate e rese disponibili a tutti grazie all’ausilio di professionisti, quali gli attori, ma storie vere che vivessero nei personaggi che gli danno vita, storie vere e persone vere che non smettono di esserlo a videoclip ultimato.
Ogni persona che vive in quel videoclip, combatte lontano dai riflettori la sua battaglia con valore e audacia.
Ogni mio videoclip è sempre stato un dono, un mio regalo, un mio messaggio.
Con il video di “QDUG” auguro a chi si imbatte in esso che quelle storie possano regalare anche solo un pizzico della forza che hanno dato a me.
All’uscita del videoclip seguirà un documentario in cui si farà un focus sulle tre storie, assolutamente vere, dei protagonisti. Sul progetto che risiede all’interno di questo singolo, “Quanto dura un girotondo”, e sulla carriera di Luna Palumbo, anche questa fatta di fatiche e lacrime asciugate dal vento della rivalsa.