Oggi al Teatro Nazionale di Milano, verrà messo in scena Around, uno spettacolo di grande qualità raccontato dall’HIP HOP e in cui la street dance, attraverso la crew italiana degli Mnai’s, diventa manifesto dell’integrazione, elogio delle contaminazioni e delle diversità. Protagonisti dello spettacolo dieci ballerini di diverse etnie e una valigia che, smarrita in aeroporto, viene rimbalzata in ogni angolo del mondo. Nel suo girovagare incontra culture diverse, costumi, vizi e virtù di paesi e persone. Il suo viaggio è a tratti gioioso, a tratti malinconico e doloroso, spesso ironico, sempre spettacolare. E’ un percorso che arricchisce, esorcizza la “paura del diverso” ed esalta la cultura della conoscenza.
Oltre a essere uno spettacolo davvero originale e unico nel suo genere, Around, sostiene una causa molto importante: il progetto della Fondazione ACRA-CCS Diritto di futuro finalizzato alla costruzione di mense e orti scolastici in 26 scuole rurali dello Zambia. I proventi della serata dell’8 Aprile saranno interamente devoluti per questa causa.
La direzione artistica è di Mirella Rosso che ne firma anche le coreografie. La regia è di Marco Silvestri. Le coreografie hip hop sono di Cristiano Buzzi, alias Kris, vero e proprio punto di riferimento della scena hip hop italiana e artista di fama internazionale. La produzione è di Zen Europe in collaborazione con Immagini E e Arcadia Digital. Direttore della Fotografia Gianni Melis e Alberto Negri