La domanda che in questi mesi sta “attanagliando” gli appassionati del mago più famoso degli ultimi 20 anni è: quando esce Hogwarts Legacy? La data è ancora un mistero ma potrete “farvi la bocca”, intanto, con Harry Potter Scopri La Magia.
Quando esce Hogwarts Legacy?
Potremmo definirla come la classica “domanda da un milioni di dollari” che, ora come ora, non ha una risposta vera e propria. Infatti, la Avalanche Software ovvero la casa di sviluppo che sta creando ed ultimando il gioco non ha dato più notizie concrete sul titolo così come neanche la Portkey cioè la casa di pubblicazione che da anni si occupa dei giochi dedicati al mondo di Harry Potter. Al momento manca anche un trailer che possa farci vedere come sarà per davvero il gioco ma solamente il trailer di lancio uscito ormai un anno fa ad un evento Sony.
Cos’è Hogwarts Legacy?
Dopo qualche gioco Android, Portkey vuole fare in grande e pubblicare un titolo, dedicato al mondo magico creato dalla penna di JK Rowling, su Playstation 4 e 5. Supportati dalla Avalanche Software, Porkey sta per mettere sul mercato videoludico Hogwarts Legacy ovvero un gioco prequel della saga “originale”.
Hogwarts Legacy è ambientato nel 1800, dove si gioca nei panni uno studente di Hogwarts. Il giocatore potrà scegliere la propria casa di Hogwarts, frequentare le lezioni presso la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ed esplorare un vasto mondo aperto composto da luoghi tra cui la Foresta Proibita e il Villaggio di Hogsmeade. Nel gioco, il giocatore imparerà a lanciare incantesimi, preparare pozioni, addomesticare bestie magiche e padroneggiare altre abilità di combattimento.
In attesa di Hogwarts Legacy
Se proprio siete impazienti di mettere mano ad un gioco che tratti del magico mondo “Potteriano”, è da poco uscito in Occidente un “nuovo” titolo: Harry Potter Scopri La Magia.
Noto anche con il nome di Harry Potter Awakened, Harry Potter Scopri La Magia è sviluppato da NetEase, WB Games e Portkey Games ed è già disponibile in Cina e altri paesi asiatici, con lancio internazionale previsto nel corso di quest’anno.
“Harry Potter Scopri la Magia” viene descritto dalla Porteky come “un coinvolgente gioco con carte collezionabili che presenta duelli tra maghi in cui si mescolano elementi di strategia e di gioco di ruolo. I giocatori vestiranno i panni di studenti di Hogwarts del primo anno e si uniranno a migliaia di altri maghi e streghe per imparare a padroneggiare la magia.“