Abbiamo la copertina con Mbappé, abbiamo le prime speculazioni sulle nuove funzioni, abbiamo qualche indiscrezione sul gameplay ma la domanda degli appassionati è: “Quando esce Fifa 22?“.
Fifa 22, EA Sports presenta la sua nuova “creatura”
Un video di presentazione fa conoscere al mondo la prossima uscita targata EA Sports: Fifa 22. Il gioco calcistico che da decenni, ormai, è in competizione con il titolo Konami Pro Evolution Soccer sta per tornare in una nuova versione tra migliorie del gameplay e qualche criticità che non è passata inosservata agli occhi degli appassionati.
La novità assoluta riguarda il modo in cui il team Electronic Arts ha realizzato il titolo ovvero avvalendosi di una nuova tecnologia “Hypermotion“. Questo algoritmo machine learing (secondo il comunicato della casa di sviluppo) avrà l’obiettivo di:
“…dare vita all’esperienza di gioco più realistica e coinvolgente al mondo, in ogni partita e in tutte le modalità su console di nuova generazione e Stadia“
Come funziona Hypermotion?
Continuando a leggere le parole del comunicato EA, possiamo capire come questa nuova tecnologia sarà alla base di FIFA 22. Hypermotion permette, infatti, la cattura dei movimenti di 22 giocatori in campo in modo tale da poter carpire tutti i segreti dietro le tecniche dei calciatori. Niente è sfuggito agli occhi della nuova creatura tecnologica di EA tra movimenti con e senza palla, cross, marcature, tiri e tanto altro. Sono stati oltre 8,7 milioni i fotogrammi che Hyperlink ha catturato per poi utilizzarli nella realizzazione del nuovo FIFA 22.
Tra modalità di gioco e…
Cosa offrorirà in termini di modalità di gioco FIFA 22? E’ Nick Wlodyka, GM, EA SPORTS FIFA ad informarci su questo argomento dichiarando:
“FIFA 22 offre a milioni di fan in tutto il mondo la possibilità di praticare lo sport che amano in un modo che non ha precedenti. Il nuovo titolo offrirà anche funzionalità profonde e innovative in altre parti del gioco e nelle modalità più popolari tra cui la Modalità Carriera, VOLTA FOOTBALL, Pro Club e FIFA Ultimate Team“
Insomma, nessuna nuova modalità di gioco ma sentento le parole di EA il divertimento sembra essere garantito ma sappiamo sempre come siano poi gli utenti ad avere l’ultima parola su questo argomento.
… critiche
Insieme alle novità, non sono mancate le critiche. Sono stati tanti gli utenti del web che hanno criticato il nuovo titolo di EA Sports. Soprattutto per uno specifico argomento che potrebbe segnare un importante punto a sfavore della casa di sviluppo videoludica nell’economia delle vendite del gioco.
Gli utenti, infatti, lamentano la strana decisione di EA di limitare fortemente la versione PC del gioco che infatti sarà sprovvista della tecnologia Hypermotion e di conseguenza di ogni altra innovazione nextgen. Una mossa per invogliare l’acquisto delle console di nuova generazione a discapito dei videogiocatori che prediligono il solo PC? Forse ma la delusione degli appassionati di FIFA lato PC è tanta e potrebbe portare a pessime notizie per EA.
Quando esce FIFA 22?
Eccoci, infine, alla domanda delle domande. FIFA 22 sarà disponibile dal 1 ottobre e sarà giocabile su tutte le migliori piattaforme come: PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Google Stadia e Nintendo Switch. Per quanto riguarda la pre-vendita e le prenotazioni, EA ha già fatto partire la sua macchina organizzativa. Insomma, buon gioco a tutti!