Quella che era la più grande mancanza di Instagram su PC è finalmente colmata: è da qualche giorno possibile pubblicare i post anche dal proprio browser.
Le ultime novità, arrivano le Collabs
Prima di parlare di Instragram per PC, è giusto ricordare come questa sia solo una delle tante novità in arrivo sul social network di proprietà di Mark Zuckenberg. Prima di queste riguarda i Reel con“Collabs”, una funzione che permettera di pubblicare post e Reels invitando altri account come “collaboratori”. Un ottimo modo per creare contenuti sempre più variegati.
Raccolte fondi e Superbeat
Inoltre, arriva la funzione in grado di creare raccolte fondi nei post per organizzazioni noprofit, accessibile dopo aver pigiato sul tasto”+” in alto a destra dello schermo dello vostro smartphone. Instagram, quindi, si conferma ancora una volta vicino a queste organizzazioni andando a creare una funzione in grado di dar loro una grossa mano.
Le novità per il mondo dei Reels non terminano con le Collabs. Arriverà, infatti, la funzione Superbeat (ovvero un effetto video che va a ritmo con il brano che vogliamo inserire nel video da pubblicare condividere) ma anche i testi dinamici ed in 3D per visualizzare i testi delle canzoni.
Pubblicare post Instagram da PC , come fare?
Se avete intenzione di caricare una foto su Instagram direttamente dal vostro computer, non dovrete fare altro che collegarvi al sito di Instagram dal browser ed effettuare l’accesso con email e password.
Dopo essere entrati, andate in alto a destra vedrete dove dovrebbe essere comparso un avviso che vi informerà di questa nuova feature. Il simbolo + per caricare le foto si trova vicino l’icona Home e alla freccia per accedere agli Instagram Direct (i messaggi di Instagram).
A questo punto, potete cliccare sopra il simbolo ed avrete la possibilità di creare un post in una procedura che ricorda molto quella della sua controparte mobile. Si tratta sicuramente di un’ottima e molto attesa aggiunta che farà felici chi usa Instagram per scopi lavorativi o per chi semplicemente ama condividere comodamente dal proprio PC i propri scatti migliori.