Armani è un marchio che ha fatto letteralmente la storia nel mondo della moda ed in quello dei profumi. Il brand ideato da Re Giorgio Armani rappresenta in pieno l’eccellenza del made in Italy nel mondo e per molti uomini avere un profumo Giorgio Armani è diventato qualcosa di indispensabile.
Il marchio ha proposto sul mercato profumi davvero eccezionali, soprattutto se pensiamo alle fragranze dedicate agli uomini. Ma quali sono le più amate di sempre del marchio Armani?
Armani Code Absolu
In questa particolare classifica non possiamo non citare Armani Code Absolu. Un profumo sensuale, elegante e profondo reso audace dall’inaspettato accordo Rum. Le note di fondo della Mirra si combinano con l’aroma irresistibile della vaniglia, mentre la fava tonka, firma olfattiva di Code, dona sensualità alla fragranza. Una nuova eau de parfum racchiusa in un prezioso flacone dorato ispirato alla fascia Tuxedo dello smoking Armani.
Straordinario è il profumo Armani Stronger With You, una fragranza maschile imprevedibile e sorprendente come l’accordo speziato delle note di testa – un mix di cardamomo, pepe rosa e foglie di violetta. Una fragranza elegante e sensuale grazie alla salvia che incontra, nelle note di fondo, la vaniglia e l’accordo di marron glacé. Un profumo magnetico che esprime l’urgenza di un amore che coglie ogni occasione per dichiararsi ‘più forte con tè. Il flacone ha linee pulite dalle forme arrotondate che ricordano le spalle maschili.
Acqua di Giò
Ma l’eccellenza di questo brand è rappresentata dal profumo Acqua di Giò. Si tratta di un profumo ispirato ad un posto dove Giorgio Armani ama trascorrere le vacanze: l’isola di Pantelleria. Non a caso il profumo è fresco e trasparente, la sua fragranza ha il pregio di unire la dolcezza ed il salato in un effetto dolce-amaro che evoca la pelle inzuppata dall’acqua e dal sale.
Acqua di Giò ha la forza dell’acqua e l’impeto dell’aria e si rivolge agli uomini moderni alla ricerca di autenticità e di armonia con elementi naturali, alla ricerca della vera bellezza dalle forme pulite.
La fragranza è contenuta in un flacone molto semplice, di vetro satinato trasparente, terminante con un tappo grigio perla; la semplicità del flacone si ripresenta anche sulla scatola bianca, ornata solo dal nome e dal marchio, firmato dal designer francese Fabien Baron.
Armani Code
Chiudiamo la selezione dei profumi da uomo del marchio Armani con un altro must have come Armani Code. Si tratta della fragranza icona di Giorgio Armani: il suo ‘codice della seduzione’.
Primo profumo orientale maschile, eternamente sensuale, che in modo puro e sobrio, unisce eleganza e raffinatezza.
Armani Code abbina un mix di agrumi, bergamotto, cedro e limone, alle note delicate di fiori d’olivo, riscaldate dal legno di Gaiac e dalla fava Tonka. Una seducente miscela di profumi per l’uomo contemporaneo.