Dopo il primo singolo ‘WAR ZONE’, l’etichetta Neozelandese DO IT RECORDS pubblicherà domani 30 aprile il secondo singolo tratto dall’imminente album di debutto dei PRIZEDAY ‘APPS WILL GROW LIKE FEATHERS’. Pre-order su iTunes una settimana prima dell’uscita.
Un video intrigante supporta il singolo che è un perfetto assaggio dell’intero album.
Le scene di passione di una giovane coppia, spaventata dalla possibile fine del loro amore, sono inframezzate da piani ravvicinati del gruppo e da un misterioso individuo che osserva furtivo,
Feedback riverberati di chitarra e un basso synth ipnotico introducono il brano in un continuo crescendo che, attraverso un cantato magnetico e strati di chitarre sullo sfondo, raggiunge il proprio picco con una batteria devastante che guida gli altri strumenti nel cimax sonoro finale.
Dopo il nutrito tour del 2013 nel Regno Unito che li ha visti aprire i concerti dell’icona rock inglese Arthur Brown, partecipare al The Great Escape Festival, e presentare al festival di Cannes il cortometraggio ‘Warzone’, la cui soundtrack è interamente affidata alla band, i Prizeday nel 2014 hanno pubblicato il loro album d’esordio ‘Apps Will Grow Like Feathers’ in Italia e in Germania distribuito da Audioglobe. Dopo pochi mesi firmano con l’etichetta Neozelandese Do It Records che pubblicherà worldwide l’album il 26 maggio 2015.
IL 24 settembre presenteranno il disco a Berlino a cui seguirà la data di Zurigo il 26 settembre e quella di Londra il 3 Ottobre.