Printered è il nuovo portale web per la stampa online, 100% italiano, un player innovativo, ma con radici ben piantate nella tradizione che è da poco entrato nel mondo del web2print.
Negli Stati Uniti, secondo i dati InfoTrends, il 50% dei prodotti di carta si acquistano già oggi online, l’Italia si attesta a solo il 10%, ma ha registrato negli ultimi anni una crescita costante. Le potenzialità per il settore sono quindi elevate, per questo Printered ha deciso di puntare tutto sulla stampa online, con un approccio basato non solo sulla quick delivery, ma anche e soprattutto sulla relazione.
Printered si rivolge a tipografi, rivenditori di arti grafiche, agenzie di comunicazione, PMI, illustratori, fotografi, artisti e a tutti coloro che operano, per lavoro o per passione, nel campo della creatività: un target quindi che non guarda solo la voce costi e tempi di consegna – che sono comunque garantiti e competitivi – ma che cerca un prodotto di qualità e una consulenza dedicata.
Printered è un’azienda giovane e dinamica che ha scelto il web, ma vuole andare in controtendenza, proponendo un approccio artigianale. Per questo ha scelto un calligrafo di fama internazionale, Luca Barcellona, per illustrare attraverso i suoi artwork i messaggi chiave del servizio offerto.