Prime Day Amazon 2022, una sorta di grande festa per l’e-commerce più importante del mondo. Due giornate all’insegna degli sconti, delle offerte e delle occasioni irripetibili per poter acquistare tanti prodotti.
Prime Day Amazon 2022, un po’ di storia
15 luglio 2015, questa la data del primo storico “Amazon Prime Day”. Perché questa data? Come ha avuto inizio questa “proficua” tradizione all’interno del noto sito di e-commerce. Jeff Bezos ebbe questa idea per festeggiare i 20 anni dalla creazione di Amazon.
L’idea era quella di organizzare una intera giornata di sconti ma solo per i clienti Amazon Prime ovvero il servizio a pagamento (annuale o mensile) che permette di poter usufruire delle spedizioni più veloci a costo zero insieme anche ad altri servizi come Amazon Music oppure Amazon Prime Video.
La giornata del 15 luglio 2015 fu pubblicizzata con una serie di slogan molto ambiziosi come: “more deals than Black Friday” ovvero “più affari del Black Friday”.
Il successo e le successive edizioni
Il successo fu tanto veloce quanto grande. Una “vittoria” così grande che spinse Amazon a renderla una ricorrenza annuale. Nelle successive edizioni, il Prime Day di Amazon diventò un evento importante tanto quanto il Natale oppure il Black Friday,
Un successo che venne confermato nell’edizione successiva, quella del 2016, quando il volume di ordini aumentò del 60%, un trend destinato a proseguire di stagione in stagione. L’appuntamento è stato talvolta aperto o accompagnato da spettacoli come i concerti di Ariana Grande, Taylor Swift, Dua Lipa, Becky G e SZA.
La pausa del 2020
La pandemia ha creato danni per tutti. Neanche Amazon è stata “graziata” dalla pandemia iniziata nel 20202. Proprio il Prime Day di Amazon quell’anno ha subito delle modifiche venendo posticipata. Quest’anno, con la crisi sanitaria fortunatamente sotto controllo, si torna alla normalità. Gli sconti ci saranno e saranno tantissimi.
Dove vedere gli sconti?
Concludiamo con la domanda che tutti si stanno ponendo. Per vedere tutte le offerte di Amazon basterà andare nella sezione dedicata del sito web dell’e-commerce americano creato da Jeff Bezos. Da lì potrete vedere tutte le offerte disponibili per 48 ore ovvero da ore 12 luglio fino a domani 13 luglio. Amazon, comunque, già nella giornata dell’11 luglio aveva iniziato a rilasciare alcuni forti sconti ma tutti riguardanti i suoi prodotti dagli Echo fino ai vari Alexa per la casa.