La Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli presenta il progetto “Prima la salute – Un ecografo per il Centro Medico”, campagna di crowdfunding promossa suMeridonare, prima piattaforma di crowdfunding del meridione – nata dalla collaborazione tra la nostra Fondazione e la Fondazione Banco Napoli – e destinata all’ associazione Sisto Riario Sforza.
L’Associazione, nata nel 2012 con l’obiettivo di essere accanto agli “ultimi” della società e che si occupa di offrire assistenza socio – sanitaria alle persone meno abbienti, grazie al sostegno della Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli e della Fondazione Banco di Napoli, ha inaugurato circa un anno fa il primo studio medico gratuito del Centro Storico di Napoli.
Il centro, ubicato presso la chiesa di San Tommaso a Capuana, vanta oltre ai 30 professionisti all’opera, alle 3000 visite e ai circa 500 interventi, anche un defibrillatore, l’unico di tutta la zona.
La campagna avrà lo scopo di acquistare un ecografo, essenziale al soddisfacimento di diagnosi puntuali, attualmente non disponibile all’interno dello studio.
Alla conferenza interverranno il Prof. Daniele Marrama Presidente della Fondazione Banco di Napoli, Modestino Caso Presidente dell’Associazione Sisto Riario Sforza e Fabio Fiorilloconsigliere della Fondazione di Comunità del Centro Storico.