Con le gare di sabato e la gara delle 12 30 ha avuto inizio la prima giornata del campionato di Serie A 2020/2021. Tutte pronte a rincorrere la Juventus campione d’Italia in carica alla ricerca del decimo scudetto sotto la nuova guida tecnica di Andrea Pirlo. Da non sottovalutare la lotta salvezza con il debuttante Spezia e i ritorni di Benevento e Crotone.
L’inizio della prima giornata del campionato di Serie A, il campionato 2020 post lockdown
Con la sfida al Franchi tra Fiorentina e Torino di sabato 19 Settembre, avrà inizio la prima giornata del campionato di Serie A 2020 2021. L’obiettivo, come da 10 anni a questa parte, è togliere il titolo di campione d’Italia alla Juventus. Bianconeri che hanno cambiato mister con l’arrivo di Andrea Pirlo in panchina ma la convinzione di vincere non scomparirà di certo. A rincorrere la vecchia signora ci saranno squadre come Inter, Lazio, Napoli, Atalanta, Roma e Milan. Non mancano i debutti come quello dello Spezia guidato da Italiano oppure graditi ritorni come quelli del Benevento di Filippo Inzaghi e del Crotone di Stroppa. Cosa ci riserverà questa nuova stagione?
I primi risultati
Intanto le prime partite si sono già giocate. La Fiorentina debutta con una vittoria battendo per uno a zero il Torino di Giampaolo mentre è pareggio a reti bianche tra Hellas Verona e Roma. Giallorossi che non hanno potuto contare su Dzeko rimasto per tutti i 90 minuti in panchina ormai con la testa in direzione Juventus.
Le prime riaperture
Dopo l’annuncio del Ministro dello Sport Spadafora sono arrivate le prime deroghe da parte delle regioni. Se, infatti, il ministro aveva uffiacialmente dato l’ok per la riapertura al pubblico (prima su tutti il tennis con le semifinali e la finale del Master 1000 internazione BNL di Roma), le regioni Emilia Romagna e Veneto hanno ottenuto la deroga per l’apertura parziale degli stadi fino ad un massimo di 1000 persone. Gare come Parma Napoli o Verona Roma hanno visto dopo mesi il pubblico sugli spalti pronti a sostenere la propria squadra.