Ottavo giorno di allenamento del Napoli nel ritiro di Dimaro. Gli azzurri proseguono nella preparazione estiva in Val di Sole. Si ritorna con le doppie sedute. La mattutina si apre con lavoro atletico e in seguito tattico alternato con il gruppo diviso in tre gruppi: difensori, centrocampisti e attaccanti.
Si chiude con un esercitazione sui calci piazzati che ha visto impegnati soprattutto Gabbiadini, Mertens, Callejon e Insigne. Hamsik, ancora alle prese con un risentimento muscolare, ha fatto lavoro differenziato con corsa e terapia. Nel pomeriggio prima fase dedicata al riscaldamento col pallone.
Di seguito partitina 11 contro 11 terminata 1-1 con gol di Mertens e Duvan Zapata. Ancora differenziato per Hamsik che ha fatto corsa, palestra e terapie. Strinic ha accusato un risentimento muscolare e le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
Calciomercato che si smuove con l’arrivo di Allan atteso tra domenica e lunedì a Dimaro. Quest’arrivo implica la cessione del difensore Britos a titolo definitivo al Watford (società inglese sempre di proprietà dei Pozzo) e il prestito biennale dell’attaccante colombiano Duvan Zapata.
Inizia la International Champion Cup con varie squadre di Serie A impegnate in questo torneo:
Roma: la Roma passa ai rigori contro il Real Madrid. Gli uomini di Garcia portano la gara ai tiri dagli undici metri. In evidenza sicuramente i due portieri ovvero De Sanctis e Navas. A sbagliare l’unico penalty è Vazquez.