DONGYING, Cina–(BUSINESS WIRE)–Il 18 aprile, a Dongying, nella provincia cinese orientale di Shandong, avrà inizio il forum di due giorni per promuovere la vasta cultura del Fiume Giallo, “il fiume madre della Cina”, e per diffondere ulteriormente la storia di questo corso d’acqua in tutto il mondo.
Organizzato congiuntamente dall’Accademia Cinese delle Scienze Sociali, dall’Associazione per le Pubbliche Relazioni della Cina e dal Governo Popolare della provincia di Shandong, il forum richiama esperti della cultura, studiosi e funzionari di tutto il paese per discutere delle caratteristiche fondamentali della cultura del Fiume Giallo e dei suoi valori attuali, del percorso di sviluppo per la protezione e la comunicazione dell’eredità della cultura del Fiume Giallo, nonché dei modi per presentare al meglio i valori della cultura di questo fiume nella nuova era.
Il forum, incentrato sul tema “Promuovere la cultura del Fiume Giallo e raccontare la storia del fiume madre”, propone dibattiti su come scrivere un nuovo capitolo della comunicazione internazionale della cultura del Fiume Giallo e su come rafforzare il senso della sua comunità grazie a un futuro condiviso della nazione cinese, favorendo la cultura della regione.
Oltre a invitare i partecipanti a prendere la parola e a sviluppare interscambi accademici sulla cultura del Fiume Giallo, l’evento include anche una cerimonia di lancio di una partnership strategica delle nove province, dei comuni e delle regioni autonome per promuovere la cultura del Fiume Giallo, oltre a presentare storie locali.
Verrà inoltre inaugurato l’Istituto di Ricerca Culturale del Fiume Giallo, fondato congiuntamente dall’Accademia Cinese delle Scienze Sociali, dall’Accademia di Shandong delle Scienze Sociali e dalla città di Dongying.
Verrà istituita anche una piattaforma di collaborazione per promuovere la comunicazione internazionale della cultura del Fiume Giallo.
Per evidenziare l’eredità culturale di questo bacino e i risultati ottenuti dagli innovativi prodotti culturali correlati, gli organizzatori predisporranno anche una mostra che punta i riflettori su artigianato, folklore e tradizioni di tutto il Fiume Giallo.
La preservazione ecologica e lo sviluppo di alta qualità della regione del Fiume Giallo rappresentano un’importante strategia nazionale cinese, con un impegno in ambiti che riguardano protezione e ripristino ecologico, conservazione e utilizzo efficace delle risorse idriche, controllo delle inondazioni, sviluppo d’eccellenza del bacino del Fiume Giallo, oltre all’eredità e alla promozione della cultura di questo bacino.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.Contacts
Ufficio municipale per la pubblicità di Dongying
Alina Liu
szfwz@shandong.cn
16 Aprile 2023
Prende il via a Dongying il forum per la promozione della cultura del Fiume Giallo
Scritto da Redazione CinqueColonne
DONGYING, Cina–(BUSINESS WIRE)–Il 18 aprile, a Dongying, nella provincia cinese orientale di Shandong, avrà inizio il forum di due giorni per promuovere la vasta cultura del Fiume Giallo, “il fiume madre della Cina”, e per diffondere ulteriormente la storia di questo corso d’acqua in tutto il mondo. Organizzato congiuntamente dall’Accademia Cinese delle Scienze Sociali, dall’Associazione... Continua a leggere