Presso l’Auditorium Gaudium et Spes di Raviscanina (Caserta) si terrà la consegna, da parte della Fondazione Antonio De Sisto, del ‘Premio Olmio’ 2016.
Il Premio nasce nel 2004, come manifestazione letteraria organizzata dalla ‘Fondazione Antonio De Sisto’, di cui è socio e fondatore il giornalista Lelio De Sisto.
La commissione culturale quest’anno ha deciso di assegnare il premio: per la sezione ‘Giornalismo’ a Marco Ferrazzoli, capo Ufficio stampa del Cnr; per la sezione ‘Musica’ al maestro Pasquale De Marco, fisarmonicista che ha partecipato anche al festival di Sanremo; per la sezione ‘Cinema e Tv’ a Michele Cassella, attore casertano; per la sezione ‘Leggendo’ sarà premiata Angela Iantosca, giornalista di La7, per l’Imprenditoria la Volturnia edizioni, per il Teatro l’attrice di Cerreto Sannita, Daria D’Aloia; un riconoscimento sarà consegnato al regista Jean Baptiste Hamado Tiemtoré per l’impegno nel sociale. Per la Poesia riconoscimenti a Ester Cecere del Cnr, Giulia di Nola ed Enzo Bacca. Un riconoscimento anche a Carmine Iorio, per la sezione ‘Giovani sceneggiatori’. Per l’Arte alla mosaicista Patrizia Dalla Valle.
Infine, per la Creatività grafica, il ‘Premio Olmo‘ sarà assegnato a Giusy Scialdo e per la Fotografia a Pietro Manno, rispettivamente autori della copertina e delle foto del libro ‘I Pascià’ di Salvatore Minieri