Un romanzo satirico, antiretorico e dissacrante, uno specchio dei tempi, tra fake news e perdita dei valori. Così si presenta la storia di David Piperno, un giovane ebreo romano che si è trasferito in Israele per coronare il suo sogno: diventare un grande regista di fantascienza. David è immaturo, inaffidabile e con un senso dell’umorismo del tutto particolare. Lo sanno bene i suoi amici, lo sa Sara, la madre ansiogena e iperprotettiva, e lo sa fin troppo bene Sharona, la sua esasperata ragazza. Nessuno di loro però può prevedere che per realizzare le sue ambizioni David darà inizio a una catastrofe di proporzioni planetarie.
“Olocaustico”, romanzo d’esordio di Alberto Caviglia (ed. La Giuntina), è finalista del Premio letterario Edoardo Kihlgren Opera Prima – Città di Milano.
Alberto Caviglia è un regista, sceneggiatore, autore satirico, scrittore. Laureato in Lettere e Filosofia, ha frequentato corsi di regia presso la “New York Film Academy” e la “London Film School. “Olocaustico” è il suo primo romanzo.
Alle ore 18.00 di oggi, Alberto Caviglia presenterà il suo romanzo e si confronterà con i giovani studenti dei licei milanesi che compongono una delle giurie del Premio all’interno di un evento in live streaming nella cornice del Barrio’s Cafè.
L’appuntamento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’Associazione Amici di Edoardo.