Quasi al via l’11esima edizione del Premio Gruppo Euromobil Under 30, riservato agli artisti presentati dalle gallerie che esporranno alla prossima edizione a Bologna Fiere.
Al Premio, fondato e voluto dai fratelli Lucchetta, titolari di Gruppo Euromobil e collezionisti d’arte, potranno concorrere le opere di artisti under 30 presentate dalle diverse gallerie ad Arte Fiera.
Il Premio assegnato dalla Giuria di Esperti sarà conferito nello spazio di Gruppo Euromobil “I luoghi dell’arte, i luoghi del design“, Hall 25.
La Giuria
La Giuria del Premio Gruppo Euromobil 2017 sarà così composta: Gaspare, Antonio, Fiorenzo e Giancarlo Lucchetta, titolari di Gruppo Euromobil e collezionisti d’arte, Angela Vettese direttore artistico di Arte Fiera, Beatrice Buscaroli critico d’arte, Aldo Colonetti, direttore scientifico IED e Cleto Munari, designer. Segretario della Giuria: Roberto Gobbo.
I premi
Il Premio della Giuria, come di consueto, si concretizzerànell’acquisizione dell’opera vincitrice che arricchirà le collezioni di Gruppo Euromobil.
Il Premio Speciale del Pubblico verrà attribuito invece direttamente dal pubblico: se lo aggiudicheranno l’opera e l’artista che avranno ottenuto il maggior numero di voti dai visitatori di Arte Fiera sommati ai voti che chiunque potrà esprimere, visionando le immagini delle opere in concorso pubblicate sul sito www.gruppoeuromobil.com.