Siete pronti per il pranzo più lungo di questo caldissimo 15 Agosto? Mettiamoci tutti a tavola perché le portate di questo pranzo di Ferragosto saranno sia nostrane che di importazione estera e sono create con le migliori partite di calcio dei grandi campionati europei
Calcio, partite e Ferragosto: la Coppa Italia
Partiamo con l’antipasto che è tutto italiano. Ad una settimana dall’inizio della nuova Serie A, il calcio italiano ci dà un gustoso antipasto col secondo turno di Coppa Italia. Oggi 8 squadre in 4 partite si giocheranno la possibilità di avanzare nel tabellone e giocare il prossimo turno in programma a dicembre. Le partite sono:
- Empoli – Vicenza
- Parma – Lecce
- Venezia – Frosinone
- Torino – Cremonese
Insomma, un buon antipasto non credete?
Primo Piatto: Premier League
Dopo aver messo qualcosa sullo stomaco con la Coppa Italia, passiamo alla prima portata. Già nella giornata di ieri abbiamo assistito alle prime partite di Premier League ed oggi avremo due partite che andranno a chiudere questa prima giornata di campionato inglese. Proprio in questo momento sono in campo West Ham e Newcastle mentre alle ore 17:30 andrà in scena il match più in vista di questa prima giornata ovvero Tottenham contro Manchester City. Due partite da vedere e seguire e… siamo solo all’inizio di questo nostro pranzo calcistico di Ferragosto.
Seconda portata: La Liga
Tutti a tavola, arriva il secondo piatto di importazione completamente spagnola. Anche la La Liga è partita con la sua prima giornata che si chiude proprio oggi con tre match:
- Alle ore 17:30 i campioni in carica dell’Atletico Madrid affronteranno in trasferta il Celta Vigo
- Alle 20 in punto scende in campo il primo Barcellona senza Messi che affronterà la Real Sociedad
- Sarà il Siviglia alle 22:15 a chiudere questa prima giornata insieme al Rayo Vallecano
Il dessert: Bundesliga e Ligue 1
Francia e Germania chiudono questo nostro pranzo di Ferragosto con una delizioso dolce fatto di match da vedere assolutamente tra cui:
- Mainz – Lipsia
- Colonia – Herta Berlino
- Angers – Lione
- Reims – Montpellier
- Nantes – Metz
- Clermont – Troyes
- Brest – Rennes
- Lens – St. Etienne
- Olympique Marsiglia – Bordeaux
Il grande calcio, partite e Ferragosto
Insomma, abbiamo un menù bello corposo con portate da tutta Europa che vi terranno a tavola (o sul divano) fino a stasera con il grande calcio che vi farà compagnia. Settimana prossima, però, tocca alla Serie A scendere in campo per dare inizio alla nuova stagione e saremo tutti pronti per vedere quali sorprese ci riserveranno gli “chef” della nuova Serie A.