PITTSBURGH–(BUSINESS WIRE)–PPG (NYSE: PPG) ha annunciato oggi il lancio di PPG INNOVEL® PRO, un rivestimento spray interno perfezionato che non impiega bisfenolo-A (BPA) o sostanze ricavate dal bisfenolo e caratterizzato da proprietà di impiego più efficaci nelle lattine per bibite in alluminio che sono infinitamente riciclabili.
PPG Innovel PRO è un rivestimento acrilico di nuova generazione ad alte prestazioni, basato su quasi 10 anni di commercializzazione di PPG Innovel, il rivestimento spray interno per lattine di bibite privo di BPA. La società stima che i rivestimenti PPG Innovel siano stati utilizzati a oggi in più di 220 milioni di lattine in oltre 40 Paesi.
Il rivestimento PPG Innovel PRO è conforme a tutti gli standard globali per il contatto alimentare per quanto riguarda la sicurezza dei consumatori e il miglioramento delle sue proprietà di impiego offre vantaggi operativi per gli impianti di produzione di lattine di tutto il mondo.
“Il dinamico settore in crescita delle lattine per bevande richiede soluzioni che possano soddisfare tutte le normative globali per rimuovere i bisfenoli dai rivestimenti destinati al contatto alimentare garantendo al contempo la massima velocità nella produzione in serie delle lattine unitamente al minimo spreco” ha dichiarato Amy Ericson, vicepresidente senior di PPG, Rivestimenti imballaggi.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.
Contacts
PPG – Contatto per i media:
Zachary Madden
PPG Packaging Coatings
412-328-1104