Power Fortronic, l’unico evento in Italia dedicato a chi si occupa di elettronica di potenza, si rinnova per la sua quattordicesima edizione.
Tra le novità che attendono i partecipanti spiccano la nuova location, Reggio Emilia, la durata di due giorni, una cena di networking, innovative arene multiplayer e due assemblee plenarie.
Non più un giorno quindi ma due di manifestazione, per permettere ai visitatori di approfondire tutte le tematiche inerenti l’elettronica di potenza e rispondere alle esigenze di un mercato in fermento e in continua evoluzione. In questo modo l’evento potrà ospitare un numero sempre maggiore di aziende desiderose di esserne protagoniste attive.
La scelta della location è ricaduta su Reggio Emilia, cuore di una regione, l’Emilia Romagna, di grandi eccellenze e con un tessuto produttivo composto da aziende innovative e all’avanguardia in molti settori tra cui biomedicale, automotive, meccanica di precisione, elettronica di potenza, agroalimentare e tessile, per citarne alcuni.
La manifestazione si terrà presso “Ruote da Sogno”, showroom nel cuore della Motor Valley, 5000 mq che ospitano una collezione permanente di motociclette e auto d’epoca. In questa location esclusiva sarà possibile conciliare l’innovazione tecnologica con una visita a questa particolare esposizione storica.
Oltre alla zona espositiva, sempre presente, sono state progettate nuove arene multiplayer su applicazioni specifiche, tra cui Energy storage, Ricarica Wireless, Medicale e Diagnostica, Energie Rinnovabili, Power Management, EV/HEV, dei classwork condotti dalle aziende e due assemblee plenarie, una dedicata al management su scenari, che vedranno ad esempio la partecipazione di un esperto di Yole Développement, e strategie oltre alla consueta sessione tecnica.
Infine, una grande novità sarà la cena di networking, un’occasione per tutti i player del mercato di condividere la propria esperienza e incontrare da vicino partner e clienti.
Power Fortronic si dimostra quindi il luogo perfetto per progettisti, system engineer e responsabili acquisiti ma anche per consulenti tecnici, manager e maker, che desiderano scoprire tutte le novità non solo di prodotto e di tecnologia ma anche informarsi sugli scenari di mercato, sistemi integrati, normative e nuovi possibili sviluppi delle applicazioni power in diversi settori.