Ci sono molti paesi dell’est affascinanti che almeno una volta nella tua vita dovresti visitare. Uno di questi è sicuramente la Serbia. La tua visita al Paese può essere caratterizzata da tantissimi itinerari, ognuno dei quali è carico di tesori indescrivibili. Con i fit watches al tuo polso avrai la possibilità di non perderti grazie anche alla loro funzione GPS. Se stai cercando la vera tranquillità e vuoi coccolarti con rilassanti trattamenti termali, allora puoi scegliere tra Varnyachka Banya e Prolom Banya. Se apprezzi i concerti rumorosi e i numerosi intrattenimenti, allora il posto che fa per te è il più grande festival della birra dell’Europa orientale: il Belgrado Beerfest.
Gli intenditori di attrazioni culturali possono passeggiare lungo le piacevoli strade di Niš, mentre gli amanti dello shopping possono visitare il mercato del sabato a Pirot.
Perché visitare la Serbia?
Tra le cose più allettanti che questo paese vicino l’Italia ha da offrirvi c’è senza dubbio la cucina serba! Mentre assaggi i vari sapori delle prelibatezze locali, sentirai inevitabilmente l’immensa influenza dei paesi vicini. La cucina mediterranea lascia il segno con l’abbondanza di frutti di mare e l’Oriente ricorda sé stesso con la tradizionale zuppa di trippa. Non sorprenderti se il tuo piatto è dominato dalla grigliata serba e da un’irresistibile torta austriaca per dessert!
Romania
Ricchi di storia, imponenti edifici medievali con una facciata imponente e una natura che molti paesi invidierebbero! Entra in un labirinto di regioni montuose intrecciate mentre esplori la terra di Dracula: la Romania.
Quali posti visitare in Romania
Ammira il secondo edificio più grande al mondo situato nella capitale rumena Bucarest, o respira l’atmosfera unica di Costanza. Visita i castelli di Peles e Pelisor sul Sinai e ripercorri l’autentica architettura di Brasov.
Per vivere l’altro lato della Romania, esplora le numerose e diverse attrazioni nascoste nella bellissima Tulcea, dove il maestoso Danubio termina il suo viaggio attraverso l’Europa.
Perché visitare la Romania?
Oltre al caldo spirito rumeno e ai castelli squisiti, nel cuore del paese si nascondono numerose bellezze naturali! Il capolavoro più prezioso che merita una visita per ogni amante del paradiso è l’incredibile Delta del Danubio. Il meraviglioso paesaggio che ti aspetta include foreste di color verde brillante, animali rari e la tranquillità dell’acqua cristallina del fiume.
Macedonia
Qui puoi trovare molte attrazioni storiche e naturali, monumenti antichi, vari templi e monasteri.
Quali posti visitare in Macedonia
Sicuramente la prima città che dovresti visitare mentre sei in vacanza in Macedonia è l’affascinante Ohrid. Se vuoi immergerti nella vivace capitale del paese, Skopje, attraversa il ponte di pietra e guarda la Millennium Cross.
Coloro che desiderano concedersi rilassanti cure termali possono recarsi a Strumice e gli amanti delle piacevoli passeggiate – mettere su Kratovo o Ber o Vo.
Perché visitare la Macedonia?
Il motivo più importante per cui dovresti visitare questo affascinante paese in questo momento è il magnifico Lago di Ohrid, una delle più grandi riserve biologiche d’Europa! Naviga attraverso le sue acque calme, esplora la sua flora e fauna mozzafiato e goditi panorami mozzafiato dell’orizzonte infinito!