Pietro Vitiello manager e amministratore delegato di Logcenter crede con fermezza che oggi è possibile rendere semplice fare impresa, anche in un contesto incerto e difficile come quello che si è presentato dal 2020 in poi, la pandemia mondiale prima ed il contesto economico-politico poi, hanno determinato maggiore instabilità.
Pietro Vitiello parlerà di questo e molto altro domani 18 maggio, al corso di formazione gratuito “Pmi che battono la crisi” organizzato da Osm, di cui sarà ospite d’onore.
L’evento, si terrà all’Hotel San Mauro di Casalnuovo di Napoli dalle 16 alle 19. L’obiettivo sarà quello di analizzare, al fine di rendere imitabili, le caratteristiche che rendono un’impresa vincente indipendentemente dalla contingenza economica.
«Fare impresa non significa mettersi in proprio – spiega Vitiello – fare impresa è uno stile di vita e di pensiero che porta a creare benessere per il territorio in cui si vive. Ricordo sempre una definizione di Montezemolo che mi è rimasta impressa durante i miei primi anni di attività: “Fare impresa è difficile, farla al Sud è davvero un’impresa”. Il nostro compito oggi è di provare a rendere semplice una condizione che spesso e volentieri si rivela ardua. Come? Attraverso le relazioni, la competenza e una grande progettualità».
Pietro Vitiello crede fermamente che siano le persone, a determinare il successo o l’insuccesso di un’azienda:
«I collaboratori, i partner e i dipendenti devono condividere la vision aziendale e contribuire alla sua realizzazione. La condizione economica non è un fine, ma una conseguenza di questo processo. Se si naviga insieme verso una meta comune allora sarà più semplice arrivare al traguardo».
Pietro Vitiello con la sua Logcenter rappresenta le eccellenze, campane e italiane. Recentemente è stato premiato come “campione della crescita 2022”.
Per il secondo anno consecutivo l’azienda che guida assieme al fratello Antonio è stata nominata Top Poj Jungheinrich d’Italia ovvero miglior partner assoluto nazionale, per la nota impresa tedesca che produce carrelli elevatori.