DELFINO da tastiera: Non lo credevi ma ce la fa a battere sui tasti, aerodinamico e “scivoloso” qual è e deve essere, il re dei pesci. Il Delfino è il Delfino… un principe ereditario! Intelligente più del dovuto, forte, agile e gentile, ci traghetta, a noi del Delfinato, verso mete di più profonda conoscenza. Ci possiamo fidare, finalmente, e seguirlo raccogliendo le preziose gocce che schizza tutt’intorno. Senza assuefarci. E’ nato libero e va veloce… Esiste e ci sbilanciamo: Alessandro Toppi, critico teatrale.
ORSO da tastiera: E’ un Teddy Bear, tenero orsetto da abbracciare. Sempre alla tastiera, ammicca e gigioneggia, gli piace “piacere”. Ti avvicini finalmente intenerito: Che cucciolone!!! Un selfie insieme? Siiii? Mai fidarsi dei peluche. Grrrrr e ti arriva l’unghiata sbranosa! Ahi! Già ti vedevi con la pelliccia dell’orso? Opta per il maculato!
COLOMBO da tastiera: Fermo sul ramo, sul filo della luce o sulla tastiera, il colombo riflette sulla vita. Mhhhhh, fonte d’ispirazione per noi tutti! Poi spicca il volo e… ci scacazza in testa!
“Questa vita fa cagare”! E’ il suo pensiero. Lo mangiamo? In tempo di crisi…
GALLINA da tastiera: Con quanto gusto si nutre di chiacchiere e pettegolezzi, la gallina, e tosta li posta sul suo diario, per le amiche che covano nel quartier generale. Poco capisce di quel che osserva col suo “occhio” tondo. “Ahhhhh! Anch’io vorrei volare…” Sospira, invidiosetta, mentre saltella sgraziata sulla tastiera. E’ solo una gallina, si sa, hai voglia a sbattere le ali! Da vecchia fa buon brodo!
Il problema di questo mondo bestiario è che gli stupidi son strasicuri e gli intelligenti pieni di dubbi. (B. Russell)
E noi? Intelligenti, si sa!
Si ringrazia per la collaborazione Francesca Scarfone