QUOKKA da tastiera: BUONGIORNO ECCOMI QUA! IO SONO FELICE, TU SEI FELICE?
Hai già preso il caffè? Te l’offro io? Sì sì daiiii! SORRIDI!
We calma, Dici a me? Quanta premura, mo mi sono collegato…
Chi sei? E’ il Quokka che te lo chiede dall’altro lato dello schermo e, sorridendo paffuto, ti ha già contagiato col suo buonumore e le sue buffe espressioni. Irresistibile!
Ma chi è questo Quokka? Neanche Piero Angela ce ne ha mai parlato! Come ce lo ritroviamo tra i nostri Amici feisbucchiani?
Pare sia uno stravagante e stralunato australiano che se ne va in giro col suo marsupio, si è fatto la fama di portafortuna e c’è la fila x fare i selfie con lui. E lui si presta, si mette in posa, felice come una pasqua.
Tutti lo vogliono per amico! Fa bene al cuore.
Da noi è stato adottato da due fanciulle, le conosciamo bene…le Quokke, si fanno chiamare, e sono alla ricerca della felicità. Chi meglio dell’animale più felice del mondo le può rappresentare?
La felicità è contagiosa e non ha effetti collaterali…
GHIRO da tastiera: Durante il giorno sta nascosto nel suo anfratto, accumulando pensieri e notizie indispensabili per le sortite notturne. Perché lui, l’indolente Ghiro, è un animale notturno e le tenebre sono il suo habitat naturale. Non vive per i vostri LIKE e, di solito, predilige la compagnia dei suoi simili, perché lui, il ghiro, è consapevole della presenza dei predatori e da buon roditore è guardingo, diffida! E se pensate che sia un dormiglione, vi sbagliate! E’ un caciarone, il ghiro, anche quando sonnecchia…
Attenzione quindi, Bestioline di FB, anche se state pensando che il periodo del letargo incombe, lui c’è e se non si materializza subito non significa che in primavera, al primo raggio di sole, lui, il roditore dalla codina pelosa e tesa come un’antenna, non possa commentare sarcasticamente il vostro post dell’ultimo ferragosto…buon riposo ghiro…
Non è il migliore degli amici…diciamolo…c’è una ricetta, antica, “zuppa di ghiri”. Noi siamo contrari…
DRAGO da tastiera : Gironzoli sul tuo diario annoiata e saluti i tuoi amici: ”Buongiorno cari, è finita l’estateL!” Archiviati cavallucci marini e splendidi pesci pagliaccio che si fa? Si resta in attesa del principe azzurro? Che palle!!!
Ideaa!!! Perché non farsi “rapire” dal Drago? Il tipo tosto e un po’ tamarro ma taaanto macho che le tue amiche non approveranno mai: “E’ brutto e sputa quando parla e poi, cosa avete in comune?” Hanno sentenziato…ed è vero… ma vuoi mettere il “fuoco” che sprigiona dal suo sguardo verde smeraldo e la maniera in cui ti saluta al mattino? Risveglia istinti primordiali. Che ne sanno loro!?
Il suo profilo è colorato da motori e belle fanciulle già rapite e liberate ma rimaste, volontarie, in nuova speranzosa attesa. Ci sarà pure una ragione, nooo?
Già ti vedi dietro di lui sulla moto, volare verso la sua home segreta luogo di sicure delizie. E che nessuno ti venga a salvare! Coraggio allora, sei pronta a rispondere al suo saluto, eccolo: “Buongiorno piccerè, comm’ staje vestuta, tieni ancora ‘a cammis’?” “Buongiorno Dra…ehm..caro, sì e tu?” Hai risposto! Benedetta ragazza e che sarà mai? Mica è Don Rodrigo eh!?
SCOIATTOLINA da tastiera: Traffico- ufficio- lavoro- traffico- casa …così si presenta l’autunno, con la solita routine e apri FB per rilassarti. Gli amici, le news, i commenti al tuo ultimo capolavoro: “Tortino del single” di gamberi e provola con riccioli di mortadella, quenelle di albatros e anacardi, adagiato su salsa di mostarda mista a colatura di alici!DUE GIORNI per prepararlo ma ne è valsa la pena, quanti like, una valanga! Buongustai!.. A ben guardare son tutte donne, tien’ ‘a folla! Mah? Che vorranno?
Tu cerchi lei, la rossa…scoiattolina che ti guarda dal suo profilo con occhi vibranti e labbra a cuoricino.
L’hai conosciuta giocando a Farm Heroes Saga…Lei faceva provviste per l’inverno, noci, nocciole, castagne e foglie da stipare nella sua piccola home e l’hai subito aiutata, eroe! Alle rosse sinuose non sai resistere…Piccola, agile, tenera un po’ timida, ti inviterà a sgranocchiare le sue noccioline? Insieme a lei l’inverno volerà . . .sogni…
Fai di tutto per metterti in mostra e sembra apprezzare, si diverte ai tuoi commenti, civetta, ti invita a cena. E’ fatta!
Porterai uno dei tuoi acclamati manicaretti, cucinerai solo per lei!
Glom! We dov’è? Sparita?!
P.S. Per la ricetta del “Tortino del single” e la “Zuppa di ghiri” rivolgersi alla redazione. Il direttore le sta sperimentando!
Un ringraziamento speciale, come sempre, a Francesca Scarfone