Stasera a Concepcion in Cile alle ore 1:30 (orario italiano), il Perù e il Paraguay si affronteranno nella finalina valida per il terzo posto della Copa America 2015. Le due squadre vengono da semifinali più o meno simili in quanto hanno affrontato e perso contro nazionali davvero troppo forti per loro ovvero il Cile per i peruviani e l’Argentina per i paraguaiani.
I bianco-rossi hanno perso per 2 a 1 la sfida contro la Roja tendendo però conto che sono rimasti in dieci dopo venti minuti di gioco per l’espulsione di Zamorano, riuscendo anche a trovare il pareggio anche se per meno di dieci minuti visto che Vargas trvò una rete col dentro a dir poco superlativa.
I paraguaiani invece sono stati travolti dall’attacco Albiceleste concludendo il match col passivo di 6 a 1, forse un punteggio troppo pesante ma davvero la difesa paraguaiana non poteva fare di meglio in quella partita.
Le due stelle che proveranno a portare la partita a favore della loro squadra saranno sicuramente Barrios per l’Albiroja e J.P Guerrero per i peruviani. El barbero si è visto superare in classifica marcatori da Edu Vargas ora a quota quattro realizzazioni e quindi l’ex Bayern di Monaco vorrà assolutamente portarsi a casa il secondo titolo di capocannoniere della competizione che già vinse quattro anni fa in territorio argentino grazie ai suoi cinque goal, tre dei quali messi a segno proprio nella finalina contro il Venezuela.