I bianco-rossi confermano il terzo posto di quattro anni fa in Argentina. Il Perù battono per 2 a 0 una Albiroja che non ha sfigurato in questa ultima sfida dando comunque dimostrazione di quanto di buono ha fatto in questa edizione della Copa America.
La gara si sblocca solo nel secondo tempo quando al quarantottesimo Carrillo sugli sviluppi di calcio d’angolo quando sfrutta al meglio il maldestro rinvio di testa di Bobadilla. Il raddoppio invece arriva a un minuto dal novantesimo con l’uomo più atteso del match ovvero J.P Guerrero che mette a segno la realizzazione numero quattro in questo torneo concludendo al meglio il contropiede di Carrillo e Sanchez.
Perù che mostra quanto stia crescendo come nazionale concludendo di nuovo il torneo come terza classificata mentre il Paraguay non è assolutamente da meno mostrando quanto l’Albiroja stia migliorando.
Stanotte però allo stadio Nacional de Chile va in scena la finalissima. Cile e Argentina si affrontano per la vittoria finale. I padroni di casa saranno spinti al massimo dai propri tifosi per scrivere la storia della nazionale cilena infatti la roja non vanta nessuna vittoria della Copa America.
Anche l’Albiceleste vuole entrare anzi rientrare nella storia alla ricerca dell’affermazione numero quindici superando l’Uruguay fermo a quattordici vittorie. Una partita ovviamente da non perdere che prevede grandi emozioni anche se sarà disputata in un orario non proprio favorevole per noi italiani.