L’emergenza sanitaria da Coronavirus impone all’AIL (Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e il mieloma) sez. “Marco Tulimieri” SALERNO ODV – di non scendere nelle piazze come da tradizione per l’iniziativa “Uova di Pasqua AIL”. In questo momento di emergenza abbiamo messo in campo iniziative straordinarie per continuare a sostenere le attività della Sezione Salernitana nel campo della ricerca scientifica e dei servizi ai pazienti.
L’AIL Salerno da sempre, e oggi più che mai, mette al primo posto il paziente con diagnosi di tumore del sangue che è particolarmente fragile in quanto il suo sistema immunitario è gravemente depresso e quindi più a rischio.
Le terapie prescritte per curare le neoplasie ematologiche sono spesso immunosoppressive, ovvero hanno l’effetto di annullare, o ridurre moltissimo, le difese dell’organismo.
Tutti insieme possiamo fare la differenza. L’AIL Salerno ha bisogno dell’aiuto e della fiducia dei cittadini per continuare a sostenere la Ricerca Scientifica, i Centri Ematologici degli ospedali di Salerno e Pagani e garantire l’Assistenza e l’Accoglienza ai pazienti ed ai loro familiari, in questo momento sottoposti ancora di più al rischio per il COVID-19. A tal proposito, è stata attivata una raccolta fondi a favore dell’ospedale “Da Procida” per l’acquisto di un apparecchio RX TORACE del costo di € 50.000,00, l’AIL Salerno ha partecipato alla nobile causa con una donazione di € 5.000,00.