Si terrà presso il Porto degli Argonauti a Marina di Pisticci (MT), l’evento di presentazione della nuova piattaforma e web magazine Godebo.com dedicata all’ecommerce del settore food.
Il progetto Godebo.com è una piattaforma virtuale che è un mix tra un blog, una web tv e un e-commerce sul food tipico, inizialmente lucano per poi, in una seconda fase, estendersi a livello interregionale.
Un progetto che è anche divulgazione dei metodi e delle tecniche della cucina tradizionale e creativa rigorosamente Made in Italy. L’utente potrà acquistare on line un’intero menu, un piatto o i prodotti tipici d’eccellenza per ricreare a casa proprio quella ricetta mostrata in video dai nostri chef. Godebo è una startup nata dall’unione di una società di comunicazione creativa, un gruppo di chef lucani e una società di supermercati di esperienza trentennale che coopera con la grande distribuzione.
L’evento di presentazione è articolato in un momento di cooking show dove gli chef della Lucania Food Experience Team mostreranno ai presenti metodi e tecniche culinarie e racconteranno aneddoti della cucina tradizionale lucana, con spunti creativi e all’avanguardia.
Nella seconda parte vi saranno i saluti e le considerazioni del presidente della rete dei villaggi turistici della costa ionica Rete Turismo Italia Jonica, la presentazione del progetto Godebo da parte del team fondatore Amaranto Design, il contributo sul tema del marketing territoriale dell’assessore al turismo della città di Policoro nonché rappresentante della Costa del Metapontino e l’intervento dell’assessore alle Politiche Agricole e Forestali Luca Braia.
Nella terza e conclusiva parte ci sarà una degustazione di vini e di prodotti tipici accompagnati dallo spettacolo imperdibile di cabaret di Dino Paradiso