(Adnkronos) – Pronti, via e le Olimpiadi di Parigi 2024 iniziano con il caos nel calcio. La partita dell’Argentina contro il Marocco allo Stade Geoffroy-Guichard di Saint-Etienne è stata sospesa per oltre un’ora a seguito della reazione del pubblico quando Cristian Medina ha segnato il gol del 2-2 per i sudamericani in pieno recupero.
Il Marocco ha condotto lo sfida del Gruppo B per 2-1 e nelle fasi finali della partita l’Argentina ha trovato la via del gol con Medina al 106′ di un match interminabile. Il pareggio non è stato accolto di buon grado dal pubblico: lancio di oggetti in campo e i giocatori sono stati portati via per la loro sicurezza. Ai tifosi è stato quindi chiesto di lasciare lo stadio con un messaggio proiettato sugli schermi: “La sessione è stata sospesa, per favore lasciate lo stadio”.
Dopo oltre un’ora senza giocare, la partita è ripresa a porte chiuse con tre minuti rimasti sul cronometro: il pareggio al 106′ di Medina è stato annullato per fuorigioco dal Var. La partita è finita quindi 2-1 in favore del Marocco grazie alla doppietta di Soufiane Rahimi.
—sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)