In questa ottava giornata di Serie A 2023/2024, semmai ce ne fosse bisogno, la verità è uscita fuori in tutta la sua drammaticità: la squadra del Napoli non c’è con la testa, non c’è col cuore ma soprattutto non c’è col gioco. Il nulla in mezzo al campo.
Ottava giornata Serie A 2023/2024: la partita degli azzurri
Abbiamo difeso l’allenatore fino ad oggi ma dopo questa sciagura di stasera non ce altro da fare: bisogna esonerare l’allenatore. Non certo per questa sconfitta ma per la mancanza totale di idee e di gioco. La squadra non lo segue ma soprattutto non lo capisce. Il presidente deve agire in fretta altrimenti il Napoli quest’anno non solo sarà fuori la lotta scudetto ma soprattutto sarà fuori dalla Champions e dai trofei che ancora dovrà giocare.
Dice un vecchio detto: “Della medicina, il medico pietoso fece infettare la ferita e svilupparono i vermi“. Allora, prima che arrivano i vermi a divorare il cadavere dei campioni di Italia bisogna darsi una regolata e alla svelta. Per le pagelle un 4 a tutti i calciatori ed un 2 all’allenatore. Un 2 anche alla società.
Ci fermiamo qui per non infierire. Milan ed Inter al momento possono dormire sonni tranquilli. La viola e la Juve vedremo a fine campionato dove arriveranno.
Ad Maiora