Quale maggiore editore cattolico in lingua inglese al mondo, OSV ha sviluppato la nuova versione digitale del suo premiato giornale settimanale per offrire controllo e flessibilità al lettore, il quale può così scegliere di visualizzare e leggere articoli in varie modalità attraverso ogni dispositivo. I lettori saranno in grado di condividere facilmente storie interessanti tramite e-mail o social media, accedere velocemente a pubblicazioni precedenti e scansionare l’intero giornale alla ricerca di un particolare argomento. Potranno personalizzare dei contenuti in base ad argomenti o sezioni di interesse e richiedere notifiche in caso di aggiornamento di una specifica area di interesse.
“OSV Newsweekly ha avuto una varietà di opzioni digitali per molti anni, ma questa nuova offerta alza il livello”, dice Gretchen Crowe, direttore di OSV Newsweekly. “La nuova versione digitale è realizzata su misura per il tipo di lettura del XXI secolo, consentendo tanto facile visualizzazione quanto condivisione e uso di importanti e affidabili notizie di stampa cattolica su ogni dispositivo.”
Elizabeth Scalia, direttore capo USA presso Aleteia.org, dice “OSV Newsweekly è parte della mia lettura cattolica principale. Vi accedo ovunque io sia e condivido notizie con colleghi e amici.”
Lisa Hendey, autore oltre che blogger e fondatrice di CatholicMom.com, ha dichiarato “Amo la nuova versione digitale di OSV Newsweekly! Sono molto felice di poter ora accedere a ottimi articoli in un formato perfettamente sviluppato da poterli leggere sul mio dispositivo mobile o tablet. Ogni importante collegamento, risorsa, foto nitida e grafica sono ora a portata di un clic.”
“I cattolici usufruiscono dei contenuti in varie modalità e Our Sunday Visitor continua a stare al passo con l’industria editoriale nel mondo digitale”, dice Joe Wikert, presidente presso OSV Publishing. “Una tale offerta contribuisce semplicemente alla nostra missione di formare e informare i cattolici nella loro fede man mano che proseguono sulla via dei discepoli.”
La versione digitale è attiva sulla piattaforma Olive Software, un pioniere dell’e-publishing al servizio dei maggiori marchi di contenuti al mondo con incluso la metà dei principali giornali statunitensi.